Consiglio sci carving per livello argento avanzato

Samu88

New member
Ciao a tutti, volevo avere più o meno consigli, pareri, opinioni su quali sci easy-carving acquistare, dato che sto cominciando adesso ad affacciarmi sulle curve utilizzando le lamine, quindi sono prossimo al livello argento avanzato. Ho 25 anni e sono alto 1,82m per 85 Kg.

Mi piacerebbe trovare un paio di sci easy-carving adatti anche a situazioni di presenza di ghiaccio (sempre che esistano)

Grazie a tutti per ora!!

Ciao a tutti, volevo avere più o meno consigli, pareri, opinioni su quali sci easy-carving acquistare, dato che sto cominciando adesso ad affacciarmi sulle curve utilizzando le lamine, quindi sono prossimo al livello argento avanzato. Ho 25 anni e sono alto 1,82m per 85 Kg.

Mi piacerebbe trovare un paio di sci easy-carving adatti anche a situazioni di presenza di ghiaccio (sempre che esistano)

Grazie a tutti per ora!!

Ma non capisco cosa intendi sci adatti a presenza di ghiaccio:shock:; Intendi sci da pista non da freerider.

No, gli easy carving adatti al ghiaccio proprio non esistono. Ci vogliono sci ben strutturati, mentre gli easy sono sci per principianti assoluti. Per cui temo dovresti alzare il "tiro" ed andare su un buon allround, naturalmente con costi più elevati.

Sostanzialmente per trovare un bel allround:
1. Vai sui siti dei produttori top
2. Vai nella sezione "pista" o "performance" e evita "race" o "freeride" o "freeski".
3. Guarda i primi due in cima alla pagina. Il secondo è sempre un po meno costoso e un po meno rigido... e un po meno solido sul ghiaccio, ma anche un po più "facile". Quelli sotto i due sono sci da principianti di solito.
4. Cerca degli skitest in giro o noleggia e prova un top e uno appena sotto di qualsiasi marca.
5. Avrai le idee un filo più chiare.

.

Se vuoi uno sci per progredire effettivamente, scegli tra questi e compri uno sci che ti possa durare per un bel po' di stagioni:

Atomic Nomad Blackeye TI Arc
Atomic D2 VF73
Atomic D2 VF75
Atomic Redster LT
Elan Waveflex 12 Amphibio
Fischer Progressor 900
Fischer RC4 Superior
Head Supershape Magnum
Head Supershape Rally
K2 Charger
Nordica Speedmachine Mach 4
Rossignol Pursuit 16 AR/BSLT TPX
Salomon K 24 Hours MAX
Voelkl Code Speedwall

altezza tra 175 e 180.

Grazie a tutti per ora!!

Ciao Samu88, se ti può interessare ho appena deciso di mettere in vendita i miei Atomic Blackeye Arc Ti 181 comprati a Novembre ed usati solo 3 volte. Se ti può interessare scrivimi che ti invio foto.
Domani li metterò ufficialmente in vendita sul mercatino