La Svizzera ci invade

HAHAHAHAH! E di colpo nei comprensori lombardi si triplica il costo dello skipass e danno merda da mangiare nei rifugi!:D:D:D

Beh, non è che che i rifugi lombardi eccellano per la qualità del cibo, dai... per quello devi spostarti in TAA.

Cmq mi sorprende questa cotta ostinata che voi svizzeri avete per la Lombardia. Non la capisco davvero.

Io, che sono lombardo da enne generazioni, vedo l'ora di mollare tutto e scappare... magari proprio in Svizzera, a Poschiavo, per esempio...

Ma sei del Garda? Dai che tu abiti in uno dei posti più belli della nostra regione
Non che io, da comasco, possa lamentarmi. Ma è lo stile di vita che non lascia scampo!

Sì abito in un posto bellissimo, ma per lavoro mi capita spesso di andare in Svizzera o Austria e credimi lavorare da loro è un piacere, qui devi lottare con i mulini a vento dalla sera alla mattina, troppa burocrazia, troppo tempo perso dietro a cose inutili.

Quando abbiamo aperto la filiale in Slovenia (tanto per dire una Nazione che di sicuro non viene considerata un paradiso fiscale), in 3 ore abbiamo preparato tutti i documenti e i visti necessari, in Italia ti servono mesi per fare la stessa cosa.

Sta bufala gira già da un po'!!

La primogenitura è sempre svizzera, e appartiene forse al leghista ticinese Giuliano Bignasca, morto un anno fa, poi c'era stata la mozione a Berna dell'Udc, adesso la tv l'ha ripresa.

Qualche anno fa sempre il sito web de La Provincia di Como aveva lanciato un "sondaggio" tra i suoi lettori, chiedendo chi voleva che che Como fosse annessa alla Confederazione. Andò in bomba il sito, e alla fine risultò che l'80% aveva espresso parere favorevole...

Al di là di tante frasi fatte, mi pare che il disagio per il cattivo funzionamento del nostro Stato espresso più sopra da Karl sia un sentimento diffuso e comune a tanti lombardi.

Beh, non è che che i rifugi lombardi eccellano per la qualità del cibo, dai... per quello devi spostarti in TAA.

Ma sta schtrunzata da dove t'è uscita???? :shock::shock::shock:

Insulti di che tipo?? :shock:

Se non lo capisci tu (o se sei abituato a tenere un tono insultante), io non so come spiegartelo diversamente, considerato anche che non avevo espresso un giudizio assoluto. Che ne dici?
Ma siamo ampiamente Ot, direi.

Per tornare It, forse se avessi argomentato meglio, magari riportando positive esperienze in rifugi lombardi, con anche gli indirizzi da condividere con tutti noi, il tuo intervento sarebbe stato sicuramente molto più utile.

Svizzere? Intendi senz'altro queste:
svizzera e cioccolato italiano n1 002.jpg