Pareri sull'attrezzatura comprata

Marcotode21

New member
Buongiorno a tutti, vi chiedo dei pareri sull'attrezzatura che ho acquistato, usata, questo Natale in un negozio in senales:

Sci: K2 BackUp
Attacchi: G3 Targa
Scarponi: Garmont Syner-G

Vanno bene per uno che inizia a muovere i primi passi in questo fantastico sport?
 
Usata è meglio, per imparare meglio non spendere soldi.

Col tempo capirai cosa ti andrà bene e cosa no....per il Telemark foruna che c'è poca scelta...se parti con attacchi 75mm andrai avanti cosi.

Se poi non ti trovi puoi provare in furuto a farti un set NTN visto che di norma per chi arriva dal fisso si trova un pelo meglio.
 
Usata è meglio, per imparare meglio non spendere soldi.

Col tempo capirai cosa ti andrà bene e cosa no....per il Telemark foruna che c'è poca scelta...se parti con attacchi 75mm andrai avanti cosi.

Se poi non ti trovi puoi provare in furuto a farti un set NTN visto che di norma per chi arriva dal fisso si trova un pelo meglio.
Ti chiedo da novellino...perchè con attacchi NTN venendo dal fisso dovrei trovarmi meglio?
 
Di norma NTN tende a farti avere una sciata meno Telamark rispetto al 75mm...ma son briciole...alla fine è abitudine.

Con NTN non ti devi chinare per allacciarti il tutto...infilo lo scarpone e sei pronto...mentre col cavo ogni volta devi star li a sistemarti.

Ma son cavolate.........scia piega e divertiti.


A ste cose ci penserai col tempo
 
Devo dire che le differenze secondo la mia esperienza non sono cosi grandi come si potrebbe pensare,forse si nota la prima pista ma gia alla seconda una volta abituato,le senzazioni sono fantastiche in entrambi i casi. Tutti e due i sistemi hanno vantaggi e svantaggi,sta a chi li usa capire dove si trova meglio in base alle propie caratterstiche. Dopo anni di G3 ho provato NTN per curiosita e devo dire che dopo qualche pista la senzazione di controllo era molto buona,il problema è arrivato quando ho rimesso i miei sci ,con attacco 75mm. Per qualche pista mi sembra di cadere in avanti.Questo per me è stato il vantaggio di NTN compreso l aiuto ai miei quadricipidi. NTN Freedom è l attacco che uso adesso.Meglio per me del Freeride
 
Top