Definizione CA nella tecnica Italiana / E..inversione CA

Ne*ve

Lady white
:KEV giusto mi chiedevo come si può definire il CA nella tecnica Italiana , e quando , durante l'inversione degli spigoli deve essere invertito ( il CA) ? prima , durante o dopo? E perché ? :KEV

Tenendo conto che , mentre HH prevede l' inversione in highC, x la tecnica Italiana l' inversione e' prevista nella max pendenza...:PAAU

:D

Non sono un gran esperto, ma esiste il counter-acting nella tecnica "italiana" ? Mi pare proprio di no ed anzi, il movimento della spalla e del braccio esterno causano un effetto opposto alla contro-rotazione del pmts, e cioè orientano il tronco in direzione della curva....

:KEV giusto mi chiedevo come si può definire il CA nella tecnica Italiana , e quando , durante l'inversione degli spigoli deve essere invertito ( il CA) ? prima , durante o dopo? E perché ? :KEV

Tenendo conto che , mentre HH prevede l' inversione in highC, x la tecnica Italiana l' inversione e' prevista nella max pendenza...:PAAU

Mamma mia che voglia di complicarsi la vita :D
Il Counter Acting non ha un momento preciso in cui compare, semplicemente perché si sviluppa lungo tutto l'arco della curva: come direbbe il Baldax, "lo sci non è uno sport di atteggiamenti, ma di adattamenti". In realtà non viene propriamente invertito, ma ci sarà un passaggio da una curva all'altra con il busto che gira meno delle gambe, tutto lì. Perché 'sta gran menata di Counter Acting, sai come si chiama nel resto del mondo? Si chiama "tenere il busto fermo".

Non sono un gran esperto, ma esiste il counter-acting nella tecnica "italiana" ? Mi pare proprio di no ed anzi, il movimento della spalla e del braccio esterno causano un effetto opposto alla contro-rotazione del pmts, e cioè orientano il tronco in direzione della curva....

No apo nn è così! Ma adesso nn ho tempo! Siamo
Sommersi dalla neve.. Vado a spalare

Mamma mia che voglia di complicarsi la vita :D