Premetto che ero indeciso se aprire un sondaggio vero e proprio o essere più egoista e girare l'argomento più sulle mie esigenze in particolare...In ogni caso il mio obbiettivo è quello di avere più pareri possibile, quindi poco importano le formalità...
Ho iniziato da poco a sciare e il mio livello è quello che potete immaginare...il mio dilemma più grosso per ora è per ciò che riguarda i bastoni, purtroppo (almeno così mi dice la maggioranza) mi sto abituando a sciare senza; le uniche volte che ne sento veramente la necessità è quando provo a tuffarmi in fresca e una volta sprofondato di mezzo metro, la caduta è inevitabile per ora
, prima di alzarmi mi sono già lussato un ginocchio e bestemmiato per 3 quarti d'ora!
Ammetto di non aver ancora preso il maestro, che sicuramente mi taccierà di eresia, ma volevo sapere un po' i vari pareri a riguardo...sono davvero strettamente necessarie? E si...quanto in pista, in fresca e in park?
Aggiuno un ulteriore quesito...mi è anche balenata l'idea di prendere le telescopiche (tipo le Leki Aergon/AergonLite o le BlackDiamond Compactor) per utilizzare solo nel caso che vi ho detto prima...ma sono piuttosto titubante, non so quanto possano essere affidabili/resistenti?! :\
PS: Mi scuso se son stato piuttosto vago, però non cerco solamente un giudizio tecnico, ma anche i vari pareri personali!
Ho iniziato da poco a sciare e il mio livello è quello che potete immaginare...il mio dilemma più grosso per ora è per ciò che riguarda i bastoni, purtroppo (almeno così mi dice la maggioranza) mi sto abituando a sciare senza; le uniche volte che ne sento veramente la necessità è quando provo a tuffarmi in fresca e una volta sprofondato di mezzo metro, la caduta è inevitabile per ora
Ammetto di non aver ancora preso il maestro, che sicuramente mi taccierà di eresia, ma volevo sapere un po' i vari pareri a riguardo...sono davvero strettamente necessarie? E si...quanto in pista, in fresca e in park?
Aggiuno un ulteriore quesito...mi è anche balenata l'idea di prendere le telescopiche (tipo le Leki Aergon/AergonLite o le BlackDiamond Compactor) per utilizzare solo nel caso che vi ho detto prima...ma sono piuttosto titubante, non so quanto possano essere affidabili/resistenti?! :\
PS: Mi scuso se son stato piuttosto vago, però non cerco solamente un giudizio tecnico, ma anche i vari pareri personali!

..xo' se li trovassi ..