Un po' di consigli su sciata di mia conoscente

msl.it

Member
Saro' molto ringraziato di sentire vostri pareri e consigli.
Ouesta ragazza ha imparato a sciare quasi da sola.
Pero ha un" occhio acuto " e sempre sta cercando stare vicino ad atleti....
Conosce mica lezioni Jam Session ma esclusivamente che tocca movimenti dei maestri.
( Ahime'! Quello che racconta Valerio Malfatto non capisce un acca-questione della lingua)

Aiuteremmo insieme? :helpme:-una volta tanto.....:D

2013 Helena Bukovel - YouTube
 
Secondo me ha un buon equilibrio della parte superiore. Ma l'interno è scarico. Con un po' di lavoro sulla presa di spigolo potrebbe venir fuori una buona sciatrice.
 
мне кажется, очень хороший лыжник, необходимо исправить руку за дверью немного в ротации ... но это очень хорошо .....
 
mi sfugge il significato della traduzione " si deve fissare la porta di una piccola mano nella rotazione" :D
 
мне кажется, очень хороший лыжник, необходимо исправить руку за дверью немного в ротации ... но это очень хорошо .....
:D:D:D Fausto! Grazie infinito della tua gentillezza. Mi ha fatto un vero piacere... La lingua russa e' troppo difficile-pero tu sei bravissimo!
Si capisce tutto che hai voluto spiegare....quasi.:prosit:
Parliamo in lingua madre tua. Si vede che la braccia sinistra fa un gesto un po' esagerato....
Ti ringrazio ancora una volta!
 
Apo sà che io ho una predilezione per la madre Russia, sin dal lontano 1989, mia prima visita a Mosca......
che dire....... come andare su Marte.....qualcosa del genere l'ho visto solo in un altra discoteca di Nairobi..
tale Florinda 2000...eppure come a Mosca......:YF

s.t.r.onzate a parte , trovo che la sciatrice sia di tutto rispetto...c'è una brutta abitudine ad avanzare troppo
il braccio sinistro.....facile da correggere, per il resto mi piace molto...dinamica, precisa... brava.
 
mi sfugge il significato della traduzione " si deve fissare la porta di una piccola mano nella rotazione" :D
Mi hai fatto ridere da pazzo:tuttook::tuttook:

Seconda riprova di tradurre ancora piu' ridicola rispetto la prima:D:D

Ragazzi mi fa molto piacere il vostro ambiente molto amichevole e pieno d'un certo senso di umorismo.

Manca solo il Fiorello da quei tempi "Stasera pago io" !!!!!

A parte i scherzi. Un paio di consigli utili. Ragazza, si chiama Elena-e' davvero" skifosissima".
Va pazzo delle gare amatoriale e sempre sta cercando di correggere la sua tecnica.
Non ce' la fa efficacie. Un peccato che a quel paese difficile a trovare un maestro adeguato.
Resta solo prendere i consigli da atleti ed autodidattica.
 
Ultima modifica:
Apo sà che io ho una predilezione per la madre Russia, sin dal lontano 1989, mia prima visita a Mosca......
che dire....... come andare su Marte.....qualcosa del genere l'ho visto solo in un altra discoteca di Nairobi..
tale Florinda 2000...eppure come a Mosca......:YF

s.t.r.onzate a parte , trovo che la sciatrice sia di tutto rispetto...c'è una brutta abitudine ad avanzare troppo
il braccio sinistro.....facile da correggere, per il resto mi piace molto...dinamica, precisa... brava.

Grazie per i tuoi sentimenti riguarda la Russia! La Mosca e' cambiata tantissimo. Ultima volta sono stato li'
a 2003 - non ci sono i paragoni! Direi che ho trovato come su un'altra galassia. Preferisco una vita moolto
piu' tranquilla:D

Le tue parole rispettose mandero' subito tramite mail in Ucraina .
Grazie,grazie,grazie!
 
OT Non parliamo della Russia per favore, per la quale ho un amore viscerale ! Ovviamente la Russia di cui parlo non esiste più o forse non è mai esistita....è più che altro un mito artistico, nutrito della sua inarrivabile letteratura dell'800, della sua musica classica a tratti orientaleggiante, a tratti barbara, ma piena di colori.... del suo straordinario canto popolare, della rarefazione del suo cinema...per non dire dell'eroismo del suo popolo.....mi fermo qui se no vi annoio HIHIHI. Scusate l'ot.
 
OT Non parliamo della Russia per favore, per la quale ho un amore viscerale ! Ovviamente la Russia di cui parlo non esiste più o forse non è mai esistita....è più che altro un mito artistico, nutrito della sua inarrivabile letteratura dell'800, della sua musica classica a tratti orientaleggiante, a tratti barbara, ma piena di colori.... del suo straordinario canto popolare, della rarefazione del suo cinema...per non dire dell'eroismo del suo popolo.....mi fermo qui se no vi annoio HIHIHI. Scusate l'ot.

Ti ringrazio dal cuore! Tante le parole giuste. Un sacco della gente condivide la tua opignione. Dice
la colta gente li'-"La Russia che noi abbiamo perso!"

Vorrei gungere da parte l'anima mia lo stesso dell' Italia che adoro infinito. Io trovo qua' come se fosse la Patria mia
piena di tesori e costumi culturali ancora vivi , quella che abbiamo perso piu' d'un seccolo fa.
Allora fermiamoci:D Parliamo degli sci di quali abbiamo lo stesso amore viscerale:AVV
 
Inizio con il dire che il risultato da autodidatta è stupefacente: è veramente difficile raggiungere quel livello da soli, quindi dobbiamo fare i complimenti alla tua amica.
Ho preso un fotogramma del video che secondo me fa vedere diversi difetti tutti insieme

2014-01-30_133649.png


  1. il braccio sinistro è chiuso davanti al corpo, come ha già detto Fausto (anche se lui l'ha detto in russo, quindi vale di più)
  2. Le gambe non sono parallele e le punte degli sci si aprono. Questo è causato da diverse cose:

  • la gamba esterna è troppo piegata
  • il ginocchio della gamba esterna è ruotato all'interno della curva
  • Lo sci interno è troppo carico
    Tutto questo perché la sciatrice ha voluto piegare troppo: a quella velocità, doveva piegare di meno e caricare meglio lo sci esterno, per piegare di più ha piegato le gambe e si è "schiacciata" troppo.
 
Inizio con il dire che il risultato da autodidatta è stupefacente: è veramente difficile raggiungere quel livello da soli, quindi dobbiamo fare i complimenti alla tua amica.
Ho preso un fotogramma del video che secondo me fa vedere diversi difetti tutti insieme

Visualizza allegato 48991


  1. il braccio sinistro è chiuso davanti al corpo, come ha già detto Fausto (anche se lui l'ha detto in russo, quindi vale di più)
  2. Le gambe non sono parallele e le punte degli sci si aprono. Questo è causato da diverse cose:

  • la gamba esterna è troppo piegata
  • il ginocchio della gamba esterna è ruotato all'interno della curva
  • Lo sci interno è troppo carico
    Tutto questo perché la sciatrice ha voluto piegare troppo: a quella velocità, doveva piegare di meno e caricare meglio lo sci esterno, per piegare di più ha piegato le gambe e si è "schiacciata" troppo.

Secondo me quanto in neretto è solo causato dal fatto che lo sci interno non conduce, a causa di una scarsa presa di spigolo con l'interno (che è ovviamente più difficile che farlo con l'esterno) e quindi si cercano gli equlibri altrimenti.

Peraltro il fotogramma ci mostra un buon CA. :MUCCA
 
Top