Training Indoor

Jonah

New member
Visto che mi sto prendendo bene delle derive estreme dello sci (Big, Freeride, Freesta...) sto guardando video a nastro...e qualche giorno fa tra le varie riprese ho intravisto della gente, non ricordo se era un video su Phil Casabon o Sean Pettit, che si allenava in delle strutture indoor. Era una specie di palestra dotata di tappeti elastici, qualche trampolino (tipo ginnastica artistica per intenderci) e vasce di gomma piuma...E parlando con un mio amico boarder che gira da parecchio mi ha confermato di averne sentito parlare anche lui...
La domanda in questione è: esistono?! O era semplicemente una palestra normalissima con dei pazzi che ci saltavano con li sci ai piedi?!?...Se si, in Italia ci sono? Ne avete mai sentito parlare?!

Sono palestre attrezzate con rampe e foam pit (le vasche con i cubetti di gomma piuma per attutire gli atterraggi), trampolini e tappeti elastici. son pensate per sci, snowboard, skate e bmx, principalmente, appunto per provare i trick. volendo ci puoi fare percorsi parkour e acrobatica. vanno molto in America, una molto bella in Svizzera è a Laax.

ne conosco solo una qui in Italia, poi non so se ce ne sono altre: FlyZone di Brescia (Ghedi per la precisione).

l'alternativa è andare in palestre di acrobatica/ginnastica artistica (ecc) che, se va bene, sono attrezzate con tappeti elastici e trampolini, con arrivi in foam pit (niente rampe per utilizzo di attrezzi da riding insomma) ;)

Tanta roba!!!...io nel dubbio ho già salvato l'indirizzo sul navigatore!
Tu hai già fatto visita a sta FlyZone per caso?! :D

Tanta roba!!!...io nel dubbio ho già salvato l'indirizzo sul navigatore!
Tu hai già fatto visita a sta FlyZone per caso?! :D

non ancora!
ma conosco un po' di gente che ci è stata e non sembra affatto male (3 rampe sci con diverse misure kick).
inoltre LoSki camp dovrebbe organizzare di tanto in tanto qualche giornata lì (lo vedo dalle news su FB)! :HIP

A Milano c'è la palestra della Zero-Gravity a Lambrate, organizano corsi propedeutici per sport freestyle in generale su tappeti elastici e foam pit! Provato un anno, esperienza molto positiva! :HIP

.

A Milano c'è la palestra della Zero-Gravity a Lambrate, organizano corsi propedeutici per sport freestyle in generale su tappeti elastici e foam pit! Provato un anno, esperienza molto positiva! :HIP

Milano mi verrebbe pure meglio...segno anche questo nei preferiti del GPS! :D

PS: ntm?...quindi se ti dico Pose ton Gun?!?