Head Magnum 177 2011 Vs Head i.sl 165 2011

vano80

New member
Ciao a tutti,
purtroppo è già finita la settimana bianca trascorsa a Pila, tempo ottimo, piste pure e pochissima gente...escluso delirio Domenica:evil::evil::evil:
Oltre a belle sciate e tanto divertimento mi ha lasciato un grosso dilemma...
Io scio da un paio di anni con dei magnum da 177 cm modello 2011 con kers con i quali mi sono sempre trovato alla grande. (livello oro 178*79kg)
Per curiosità Sabato ho noleggiato un paio di Head i.sl 165 (dalla grafica direi 2011 sempre con Kers), pensavo di fare fatica a gestirlo sia di gamba che di tecnica, invece è stato fantastico, sulle nere belle dure lo sci sembrava incollato, mi ha trasmesso una sicurezza e facilità tale che quando ho rimesso i miei sci mi sembravano due legni senza lamine:D:D:D
Ho sciato con ritmo bello tranquillo la mattina mentre un pò più grintoso il pomeriggio ( sapevo che gli sl non gradiscono sciate tranquille...)

Risultato...sto già pensando a cambiare gli sci
Ma è normale tutta questa differenza di tenuta senza considerare la rapidità e agilità? Al magnum fondo lamina e sciolina fatti prima di partire quindi ok

Secondo voi tenere solo un paio di sl sarebbe troppo limitante? Magari mi conviene provare a noleggiare ancora qualche altra marca?
Avendo provato un modello 2011 se dovessi pensare ad un sl su cosa potrei orientarmi?Ci sono molte differenze con modelli più nuovi? Ho letto molto bene anche di Rossignol e Dynastar...

Considerate che nel caso di un cambio non vorrei spendere molto...venderei i miei e vorrei trovare un buon usato senza aggiungerci troppo.

Grazie mille

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
purtroppo è già finita la settimana bianca trascorsa a Pila, tempo ottimo, piste pure e pochissima gente...escluso delirio Domenica:evil::evil::evil:
Oltre a belle sciate e tanto divertimento mi ha lasciato un grosso dilemma...
Io scio da un paio di anni con dei magnum da 177 cm modello 2011 con kers con i quali mi sono sempre trovato alla grande. (livello oro 178*79kg)
Per curiosità Sabato ho noleggiato un paio di Head i.sl 165 (dalla grafica direi 2011 sempre con Kers), pensavo di fare fatica a gestirlo sia di gamba che di tecnica, invece è stato fantastico, sulle nere belle dure lo sci sembrava incollato, mi ha trasmesso una sicurezza e facilità tale che quando ho rimesso i miei sci mi sembravano due legni senza lamine:D:D:D
Ho sciato con ritmo bello tranquillo la mattina mentre un pò più grintoso il pomeriggio ( sapevo che gli sl non gradiscono sciate tranquille...)

Risultato...sto già pensando a cambiare gli sci
Ma è normale tutta questa differenza di tenuta senza considerare la rapidità e agilità? Al magnum fondo lamina e sciolina fatti prima di partire quindi ok

Secondo voi tenere solo un paio di sl sarebbe troppo limitante? Magari mi conviene provare a noleggiare ancora qualche altra marca?
Avendo provato un modello 2011 se dovessi pensare ad un sl su cosa potrei orientarmi?Ci sono molte differenze con modelli più nuovi? Ho letto molto bene anche di Rossignol e Dynastar...

Considerate che nel caso di un cambio non vorrei spendere molto...venderei i miei e vorrei trovare un buon usato senza aggiungerci troppo.

Grazie mille

Sei oro, quindi vuol dire che sei in grado di gestire bene qualsiasi tipo di sci, se tutto questo l'avessi detto dopo aver provato un GS ti avrei risposto che è normale, invece dato che si tratta di un SL, a mio parere vuol dire che hai una sciata che si adatta bene a questo tipo di sci, l'hai provato ti sei trovato alla grande vai tranquillo.
Per quanto riguarda qli slalom non ti posso aiutare molto, comunqe con head, rossignol, elan, e volkl dovresti andare sul sicuro.

In questi giorni sono a sciare e mi piace sempre guardare cosa ha ai piedi chi è in fila agli impianti... sai quanta gente ha degli SL ai piedi? E non sono certo solo profeti della tecnica moderna, anzi... solo si godono uno sci corto, maneggevole e rapido nei cambi, che se lo fai correre non ti lascia comunque in asso. Capisco quindi perfettamente che ti sei innamorato degli i.sl. E te lo dice uno che scia con tutt'altro tipo di sci ;)

Quello che più mi ha sorpreso è l'impatto che ho avuto ritornando sul magnum! Ero convinto che essendo anche un po più lungo del normale 177 e non 170 tenesse bene sul duro... Se dovessi provare un altro al per riprovare cosa mi consigliate? Mi conviene provare uno sci più recente ( rocker ecc ) o anche uno sci un po vecchietto come quello che ho provato va bene? Cambia tanto la nuova tecnologia?

Ciao, il rocker era così per dire...
più che altro volevo capire se la prossima volta che noleggio devo trovare uno sci di ultima generazione perchè sono più prestanti o non cambia nulla da modelli di alcuni anni fa.. ( es magnum prima del 2010 e dopo so che cambia parecchio...)
Sarei curioso di provare il rossignol 9sl, devo chiedere qualche anno in particolare o negli ultimi anni sono rimasti simili? C'è tanta differenza rispetto head i.sl?

Grazie