Consiglio per sci nuovi livello argento avanzato

canadese75

New member
Ciao a tutti, come tutti sono alla ricerca di un paio di sci + attacchi per me.
Allora alto 1.81 x 70 kg, abbastanza allenato tra corsa e calcio. Scio da quando avevo 6 anni, il mio livello argento avanzato.
Preferisco sciare a maggiore velocità con curvoni larghi, anche se spesso causa traffico, non è possibile, per cui si rallenta un po'....a volte mi cimento anche in serpentine.
Ho usato per 4 anni degli Dynastar legend 4800 (prima avevo dei fischer rc4) da 170cm che mettevo sia per sci alpinismo ma anche in pista e mi ci sono trovato benone anche alle mie alte volocità, ma proprio sabato ne ho perso uno....è restato (per fortuna solo lui) sotto una valanghina.....per cui, vista la cagarella, mi limiterò ora in poi alla più sicura pista, magari qualche poche "sotto-seggiovia".
Leggo che vanno per la maggiore gli sci rientranti nella categoria allround...non ho preclusioni su nessuna marca.
Valuto anche usato, budget...ecco, si potesse spendere meno tanto meglio.

gli allround vengono speeso consigliati ultimamente perchè la maggior parte degli utenti ultimamente chiede sci per sciate polivalenti

se tu invece preferisci curvoni e velocità devi cercare un racecarve o un gs negozio

magari vai sui racecarve che sono più morbidi dei gs negozio e potrai gestirli meglio nei tratti affollati

head supershape speed
fischer rc4 superior rc
atomic redster edge gs
salomon 24h max (che è cmq anche bello polivalente ed è piaciuto molto anche per questa caratteristica)
salomon x-race

rossignol, nordica volkl e dynastar al momento non te li metto in lista solo perchè non ho molti feedback al riguardo

lunghezza 180-184cm

se invece preferisci degli allround

head supershape magnum
k2 amp charger
fischer rc4 superior pro
rossignol pursuit 18, 16
dynastar cr74 pro, fluid
atomic nomad radon ti
salomon 24h max

lunghezza 175-178cm

Bhè sarebbe indubbiamente comodo avere uno sci buono per fare tutto, ma obbiettivamente poi tutto lo si fa?
se al 90% scendo mediamente veloce con curve larghe, non mi sembra il caso di prendere uno sci che mi aiuti anche nelle serpentine strette....per quelle 4/5 volte che le farò, le farò (cmq male) anche con gli sci da gigante immagino.
Ti ringrazio dei consigli Mick7, ne farò una mera questione economica (visto che anche questa è aimè una discriminante) e di colori....
magari cercherò qualcosa anche nel mercatino....
Come attacchi invece vanno bene tutti?

Leggendo un po' in giro forse preferisco restare anche io sugli allround.....vado pur sempre per i 40:shock:
Dalle caratteristiche e test fatti i migliori sembrerebbero i dynastar cr74 pro, subito dietro salomon 24h max e head supershape magnum....i dinastar praticamente su internet non trovo nemmeno il prezzo, gli altri si aggrano intorno ai 500/550...speravo di spendere meno....
proverò a bazzicare un po' di negozi ora, magari verso fine stagione vendono i noleggi o trovo qualcosa di usato.
Se qualcuno ha altri suggerimenti, valuto volentieri....

RC4 Superior RC

Forse ci siamo, forse ho trovato qualcosa:
Fischer rc4 superior RC, li ho trovati nuovi a poco meno di 300€.....mi sembra un buon prezzo.
Volevo chiedere conferma che vadan bene per quello che starei cercando e se vanno bene uguale con attacco Z11, che ho letto essere il modello junior.
Grazie e saluti

.

se sono di quest' anno il prezzo va bene

la misura è adatta a te?

sugli attacchi aspetta altri interventi

Ci sono sia da 180 che 175. Credo siano quelli di quest'anno perchè sono gli stessi che trovo sul sito Fischer....non so come si faccia a metter foto ma sono bianchi, con un po' di linee gialle e scritte nere....spero intervenga qualcuno per gli attacchi....il venditore dice che van bene....ma è come chiedere all'oste se il proprio vino è buono, no? poi magari è preparatissimo ne....

Ci sono sia da 180 che 175. Credo siano quelli di quest'anno perchè sono gli stessi che trovo sul sito Fischer....non so come si faccia a metter foto ma sono bianchi, con un po' di linee gialle e scritte nere....spero intervenga qualcuno per gli attacchi....il venditore dice che van bene....ma è come chiedere all'oste se il proprio vino è buono, no? poi magari è preparatissimo ne....

Per ciò che riguarda gli attacchi sul sito a questo sci sono abbinati gli RC4 Z12 POWERREIL, lo Z11 è un gradino sotto

Ho scritto ieri sera alla Fischer, stamattina mi han risposto :shock: che sono raccomandati da 31 a 80 kg, per cui coi miei 70 ci sto. Quindi che faccio vado di Fischer rc4 superior rc a 300€ o di Atomic edge gs a 360€?
Misura 175???

atomic redster edge gs a da 175cm secondo me è troppo corto e non potresti sfruttarlo come sfrutteresti un racecarve

sugli attacchi ancora non saprei dirti perchè me ne intendo molto poco