EALLORA??? che e'?? dormite'???

garmont

Active member
oggi nessuno dice nulla... :uuue:

sta neve scende o nisba??? :roll:
buuuffff :wall:

serve la base 8--) ..ossia un' abbondante nevicata :sbavsbav: atta a formare un fondo trasformabile in una settimana...neve impaccata e assestata dal cambio di temp tra giorno e notte... :think:
e poi si balla... .. :D
dalla base in poi e' tutto un migliorare se la stagione e' decente.. :wink:
senza la base l'anno scorso sassi, mughi, rami etc... che BOTTE!!
la gioia di powder che mi tappava i buchi una volta ogni 20 gg :D

qui c'è un sole stupendo... speriamo che duri ancora tutto ottobre.

c'è tempo a novembre per fare il fondo... adesso mi godo un bellissimo autunno. 8--)

Complicazioni a gogo :x
Buff, chiedo aiuto, ho fameeee.

No

Se nevica adesso vuol dire che d'inverno non viene giù niente...

è ottobre...la neve aspettiamo che venga giù a novembre, e che i primi di dicembre ci sian 2 metri di fresca...

Ma sperare che nevichi ora è inutile...basterebbe un giorno di sole e sarebbe solo neve sprecata!!

I detti popolari si assomigliano molto. In Piemonte si dice (ma non so come scriverlo):

Sa fioca an sla foja
l'invern a da nen noja

Chiedo perdono in ginocchio per aver violentato e brutalizzato la lingua piemontese....

Questo il lombardo nord occidentale..

S'al fioca in sü la föja
de fiucà l g'a minga vöja

La sostanza è che di neve ora non ce n'è!

c'è un detto che dice:
quando fioca sulla foja del mùron, l'è un inveran da cuion
Quando nevica presto (il morone ha ancore le foglie), è un inverno da cuion si capisce :D

quindi tutto procede al meglio, tranquilli !!

...il 3 Novembre dell'anno 2000 al passo del Tonale tutto era coperto da 120/130 cm di sana farina. Parlo del 2000, 6 anni fa, non parlo dei primi del '900. Nevicò per tutto l'inverno 2000/2001, ne venne un sacco anche in primavera e, incredibile, al Presena si fecero curve per tutta l'estate. Il ghiacciaio rimase chiuso solo per 15 gg a Settembre per manutenzione. Non chiedo tanta grazia, chiedo solo un inverno onesto, con la neve autunnale che "fa fondo", con l'inverno freddo senza esagerare col vento e con una primavera con tanta bella neve in quota...!

Speriamo, speriamo e preghiamo...

Ho voglia di sciare, sulla neve vera, sulla neve che scende dal cielo...