Info sci da solo neve fresca ed info su Scott Pure 193cm

lc86

New member
Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito:
premesso che sono un maestro di sci ed allenatore federale di 2 liv,
sono alto 185cm e peso 80kg, e per ora la “gamba” è ancora buona..
Principalmente scio sulle nevi lombarde (principalmente Tonale e posti qui in zona).

Vorrei acquistarmi uno sci da usare solo in neve fresca,
cercandolo rigorosamente usato (e preferibilmente già con attacchi) mi è capitata l’occasione su uno SCOTT PURE 193cm, ma non trovo info dettagliate a riguardo, sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Che caratteristiche di sci mi consigliereste considerando che lo utilizzerei solo con condizioni di neve appena scesa e non trasformata?

Grazie in anticipo a tutti!!

Io ho un k2 annex 118 alto 181 sci che trovo molto bello ...se lo usi prevalentemente in spazzi aperti valuta il 188 sul forum troverai divese recensioni di chi lo ha provato più e meglio di me .P.S. l'anno passato si chiamava sideseth

Visto l'uso che vuoi farne io starei anche su qualcosa di più largo del pure, diciamo dai 110 mm sotto piede in su. E visto che tecnica e gamba non ti mancano di sicuro, probabilmente ti troverai meglio con uno sci abbastanza strutturato.

Dato che cerchi un usato, magari puoi chiedere una volta che hai individuato due o tre occasioni interessanti così potremo darti consigli più mirati.

Sinceramente dell'età dello sci non mi importa molto,
Visto che ho ho sempre avuto modo di constatare che a parità di struttura e caratteristiche non ci sono differenze,
è il piede che fa la differenza. .

Sull'indicazione di stare su uni sci ancora più largo vedrò cosa si trova in giro, io purtroppo non ho mai avuto modo di provare uno sci fat, fino ad ora ho sempre fatto tutto con dei classici doppie punte da pista e park..

Il Pure lo consideravo perché l'offerta di sci più attacchi basculanti a 250€ mi sembrava un buon affare..

Se avete altre dritte da darmi le accetto volentieri! !

.

Alla fine mi è capitata un'altra occasione su un k2 hellbent e mi son buttato su quello..

Grazie ancora per chi è intervenuto!