Riforatura

Luca36

New member
Ciao ho un paio di atomic access già forati e vorrei riforarli per dei tour 12. Tutti i fori sono a 1 o 2 cm di distanza dai vecchi tranne i primi 2 sotto il puntale che sono a 4 o 5 mm dalla vecchia foratura....tengono? ....a che distanza minima devono essere sue fori per garantire la tenuta e tale distanza ovviamente si intende tra le due circonferenze.....GRAZIEEEEE!!!!

Io solitamente quando sto a 1,5 cm dal centro foro sto tranquillo. Però non tutti.
1 cm fallo diventare abbondante spstando un po', se non genera avvicinamento agli altri. Fai anche un ragionamento su come ti trovavi col centro scarpone, se desideresti un avanzamento oppure un arretramento. In questi casi vedi se la distanza trai fori critici diventa migliorativa.

una classica discussione che emerge tipo 10 volte a stagione.

quando mi decido metto le foto dei miei snowwolf alla quarta foratura della talloniera, tra cui fori in uso a <1mm dai precedenti, già usati con soddisfazione 5-6 volte quest'inverno dopo l'ultimo montaggio

ma quindi qual'è il vero limite di forature su uno sci?dipende ovviamente dallo sci e da come si scia immagino... io stavo iniziando a riflettere su un'eventuale terza foratura dei miei 4frnt ehp, dopo baron e griffon pensavo a un attacchino. Ne prenderei anche un'altro paio, ma ormai non si trovano più...

Diciamo che puoi forare....di norma la cosa migliore per stare sicuri sarebbe riempire i vecchi fori con della resina bicomponente in modo da tappare bene i buchi.

.

Nel caso puoi anche boccolare i buchi cosi da usare sia un attacco che l'altro.

Per boccolare usala funzione cerca che ci sono molte ed interessanti notizie.....