consiglio sci livello bronzo avanzato-argento base

gigi79

New member
Buongiorno, volevo gentilmente un vostro consiglio per l' acquisto di un paio di sci.
Il mio livello è tra il bronzo avanzato e l' argento base cioè scendo dalle rosse con sci paralleli ma non riesco bene a controllare gli spigoli con conseguenti derapate
Statura 165 peso 63 kg
Scio fino ad ora max 15 gg l' anno
Vorrei prendere se fosse per me uno sci definitivo o ccomunque da tenere a lungo, che mi faccia crescere ma che non mi dia troppe fatiche iniziali.
Sarei molto tentato a prendere il magnum head, ma non vorrei osare troppo.
So che al mio livello dovre stare su integrale 007 al max 009.
Ma cosi tra un paio di anni dovrei cambiare.
Ho citato head perché con gli scarponi mi sono trovato da dio. Sono aperto ad altre marchemarche
Grazie

hai detto bene: vuoi uno sci che si avvicini il più possibile al definitivo

ebbene al tuo livello attuale e vista la frequenza di uscite (fino a 15 annue) stai pur tranquillo che qualunque sci tu prenda non sarà affatto definitivo, ma anzi la quintessenza della provvisorietà.

devi noleggiare (anche se spenderai un po') e investire in lezioni, altrimenti i 2-300 euro che spenderai per uno sci adatto al tuo attuale livello saranno buttati

migliorerai notevolmente e pure rapidamente, dunque aspetta di raggiungere il livello argento avanzato o almeno un buon medio livello (quindi con una certa sicurezza nella conduzione) e poi torna a scrivere sul forum e ti verrà consigliato uno sci che sarà definitivo (o quasi: nel senso che forse vorrai sostituirlo o affiancarlo con uno sci specifico per le tue esigenze)

in definitiva:

o scii 15gg (non uno di meno) non consecutivi (perchè se ce ne fossero di consecutivi risparmieresti un po' sul noleggio) per due anni di seguito (e allora puoi comprare uno sci da buttare il terzo anno, giusto per dire che lo hai preso perchè noleggiando avresti speso la stessa cifra, e allora gli sci che hai detto van bene come ragionamento)

oppure è meglio se noleggi (e spendi tutto il tuo budget in lezioni individuali col maestro)

hai detto bene: vuoi uno sci che si avvicini il più possibile al definitivo

ebbene al tuo livello attuale e vista la frequenza di uscite (fino a 15 annue) stai pur tranquillo che qualunque sci tu prenda non sarà affatto definitivo, ma anzi la quintessenza della provvisorietà.

devi noleggiare (anche se spenderai un po') e investire in lezioni, altrimenti i 2-300 euro che spenderai per uno sci adatto al tuo attuale livello saranno buttati

migliorerai notevolmente e pure rapidamente, dunque aspetta di raggiungere il livello argento avanzato o almeno un buon medio livello (quindi con una certa sicurezza nella conduzione) e poi torna a scrivere sul forum e ti verrà consigliato uno sci che sarà definitivo (o quasi: nel senso che forse vorrai sostituirlo o affiancarlo con uno sci specifico per le tue esigenze)

in definitiva:

o scii 15gg (non uno di meno) non consecutivi (perchè se ce ne fossero di consecutivi risparmieresti un po' sul noleggio) per due anni di seguito (e allora puoi comprare uno sci da buttare il terzo anno, giusto per dire che lo hai preso perchè noleggiando avresti speso la stessa cifra, e allora gli sci che hai detto van bene come ragionamento)

oppure è meglio se noleggi (e spendi tutto il tuo budget in lezioni individuali col maestro)

Grazie per l' ottimo consiglio, me terrò sicuramente conto. In effetti se non si hanno soldi per cambiare sci ogni due anni . . . Meglio il noleggio ed investire in lezioni, fintanto che si cresce in fretta fino al livello diciamo voluto.