Bastoni nuovi

Ciao Skifosi!

Ho rotto i miei adorati bastoni. Tocca comprarne dei nuovi.

Domande:

- sono alto 185cm, e da una quindicina d'anni uso bastoni 130cm trovandomi bene, qualcuno di voi azzarderebbe il 125cm? Negli ultimi anni cercando di eliminare le verticalizzazioni (baldax+jamsession) a volte mentre scio li sento un pelo lunghi.

- quelli che posseggo (rotti) sono dei Leki in carbonio, prettamente da pista, con il lacciolo tradizionale cui sono affezionato; in diversi mi consigliano il Trigger S cosa ne dite? Faccio il grande salto?

Grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondere.

Ciao Skifosi!

Ho rotto i miei adorati bastoni. Tocca comprarne dei nuovi.

Domande:

- sono alto 185cm, e da una quindicina d'anni uso bastoni 130cm trovandomi bene, qualcuno di voi azzarderebbe il 125cm? Negli ultimi anni cercando di eliminare le verticalizzazioni (baldax+jamsession) a volte mentre scio li sento un pelo lunghi.

- quelli che posseggo (rotti) sono dei Leki in carbonio, prettamente da pista, con il lacciolo tradizionale cui sono affezionato; in diversi mi consigliano il Trigger S cosa ne dite? Faccio il grande salto?

Grazie a tutti coloro che avranno voglia di rispondere.

Premetto che io sono 8cm più basso di te e scio con i 127 in gigante e i 125 in slalom.
In campo libero mi trovo bene con i 127 (ho preso un 130 e gli ho tolto 3cm), per cui mi sento di consigliarti di restare sul 130 e se poprio li senti lunghi 2 o 3 cm li puoi togliere senza problemi (anche con quelli in carbonio)..
Lacciolo tradizionale tutta la vita, negli anni ho provato i vari trigger Leki, ma alla fine sono tornato al buon vecchio laccio standard.
Per quanto riguarda la marca mi sento di consigliarti komperdell sia in alluminio che in carbonio (a seconda del budget) ottima manopola e sopratutto lacciolo con velcro molto comodo.

:D

Ciao Equilbrio..io te li sconsiglio...
li ho : risultato scio con i Trigger senza l'affare di attacco al gancio , 2 palle , sto sgancia aggancia , senza contare , cosa importantissima , che l' anno scorso cadendo da un muro a momenti me li infilzo nella pancia...
durante la caduta non si sganciano da soli...maledetti:evil:!

W il classico bastone , magari di materiale di pregio tipo carbonio o titanio

:D

Ciao Equilbrio..io te li sconsiglio...
li ho : risultato scio con i Trigger senza l'affare di attacco al gancio , 2 palle , sto sgancia aggancia , senza contare , cosa importantissima , che l' anno scorso cadendo da un muro a momenti me li infilzo nella pancia...
durante la caduta non si sganciano da soli...maledetti:evil:!

W il classico bastone , magari di materiale di pregio tipo carbonio o titanio

Quindi tu finisci che li tieni sganciati?

Domanda: ma quando spingi sui bastoni nei pianetti, non si rischia di caricare il gancio con il rischio di rompere tutto?

Quindi tu finisci che li tieni sganciati?

Domanda: ma quando spingi sui bastoni nei pianetti, non si rischia di caricare il gancio con il rischio di rompere tutto?

:D no , quello no , anzi è solidissimo, il problema del non sganciamento , forse, sta lì...
mi piacerebbe sapere se la ( brutta) mia esperienza e' capitata anche :KEVa qualcun altro..

Ora si , li uso sganciati ma la palla e' che , a volte nei tratti piani , rischio di perderli ( non so come spiegare) devo poi tornare indietro a recuperarli..:shock:

Ho,ordinato dei K2 ma non mi sono ancora arrivati..

:HIP

.

Io li uso da tre anni ormai, e non ho mai avuto un problema. Se cado mi si sganciano, ma se spingo sui pianetti restano attaccati perché per afferrare il pomello il bastone ruota di 90° sul proprio asse principale e da quella posizione spingendo non schiacci il pulsante di sganciamento.

Li uso con guanti Hestra, sui quali devi indossare il sistema che ti permette di agganciarli. All'inizio pensavo anch'io di avere problemi, ma poi mi sono trovato bene fin da subito.
Io li consiglio.

Io ho usato per 10 anni il classico lacciolo, da 2 anni uso leki con Trigger S e mi trovo benissimo. Sicuramente sono più veloce nell'agganciare-sganciare il laccio in seggiovia!