Confusione scelta sci

nickva

New member
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e faccio un saluto a tutti.... Sono molto confuso nella scelta di uno sci nuovo. Vorrei qualcosa di versatile e divertente in ogni condizione di neve... Premetto che sono 180 cm di corporatura normale... Qualcuno mi consiglia i twin tip qualcuno carving da slalom..... Aiutooooo io provengo da fiscer rc4sc

Ciao, intanto benvenuto. Ho appena cambiato gli sci anch'io e mi sono preso dei volkl mantra. Prova a dare un occhio alle recensioni è uno sci da gigante per struttura ma molto più largo (98 sotto il piede) l ho provato su nevi differenti(marcia, ghiaccio, polvere, gobbe, etc) effettivamente si comporta bene in tutti i frangenti. Spero di esserti stato d'aiuto.

Bè potresti dare qualche informazione in più, credo che sarebbe d'aiuto (livello, cosa ti piace fare etc).
Il salomon non l'ho provato però ti posso dire che il mantra è un ottimo sci, abbastanza rigido da farti divertire in pista anche a velocità sostenute e abbastanza largo da rendere bene in ogni situazione che puoi trovare in pista. In fuoripista non avendo provato sci più larghi, essendo io prevalentemente un mazzinga e venendo solo da sci "da pista" e per quello che ho fatto in fuoripista da quando l'ho preso, è certamente un'altra cosa rispetto ad uno sci da pista, ma su questo argomento è bene che io lasci la parola ad altri.

Se ti posso dare un consiglio fai come me, girati qualche noleggio e provane un po', e se trovi un bravo skiman fatti consigliare da lui dato che è il suo mestiere.

Se vuoi sciare bene sconsiglio i twin-tip, ti consiglio invece uno sci carving più o meno 182 riesci a fare qualsiasi tipo di curva e hanno molta più stabilita di uno sci da slalom, per esperienza la mia preferenza va a Nordica.

.

Io stavo pensando agli enduro della salomon..... O ai mantra appunto....

Se cerchi polivalenza con Enduro non sbagli. Il mantra non l'ho mai provato, quindi non so se quel centimetro in più tolga qualcosa in pista.
Diciamo che se ci dessi qualche dettaglio sul tuo livello, su cosa fai quando vai a sciare (pista/bordopista/fuoripista - curve ampie/medie/strette), e su cosa ti aspetti dal tuo prossimo sci potremmo aiutarti un po' meglio :)

Se cerchi polivalenza con Enduro non sbagli. Il mantra non l'ho mai provato, quindi non so se quel centimetro in più tolga qualcosa in pista.
Diciamo che se ci dessi qualche dettaglio sul tuo livello, su cosa fai quando vai a sciare (pista/bordopista/fuoripista - curve ampie/medie/strette), e su cosa ti aspetti dal tuo prossimo sci potremmo aiutarti un po' meglio :)

Il centro largo lo rende leggermente più lento nel cambio di direzione, ma neanche tanto ti ci abitui subito.

Dai un'occhiata a questi:

Salomon Enduro XT800
Head Rev 80 Pro
Atomic Nomad Blackeye TI
Volkl RTM 81

Trovata grazie.... Mi hanno consigliato questi in settimana bianca.... Ma non so se spingevano per ampio stock o per soddisfare le mie esigenze... Sembra proprio che siano più o meno equivalenti a enduro.....

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e faccio un saluto a tutti.... Sono molto confuso nella scelta di uno sci nuovo. Vorrei qualcosa di versatile e divertente in ogni condizione di neve... Premetto che sono 180 cm di corporatura normale... Qualcuno mi consiglia i twin tip qualcuno carving da slalom..... Aiutooooo io provengo da fiscer rc4sc

Ciao Nikva, se ti può interessare, ho appena deciso di mettere in vendita i miei Atomic Blackeye Ti 181.
Li ho comprati 3 mesi fa ed usati per sole 3 uscite (sono praticamente nuovi). Se ti interessano scrivimi che ti mando foto.
Domani li metterò ufficialmente in vendita sul mercatino.