Consiglio cambio scarponi e sci argento avanzato

Robymare80

New member
Buonasera a tutti, mi presento, sono Roberto e mi sono appena iscritto al forum.
Scio da quando ho 8 anni (adesso ne ho 33), sono alto 182 cm e peso circa 70 chili. Ho sempre fatto lezioni con il maestro fino a una decina di anni fa quando ho comprato i primi carving Volkl che purtroppo mi hanno rubato!!!! Purtroppo non ricordo il modello esatto, erano da gigante, lunghi 184 cm, non molto sciancrati e marroni-grigi. Mentre gli scarponi sono dei vecchi Nordica GP07 pure overlap pro che hanno circa 15 anni ormai, se non ricordo male erano tra i primi con la scarpetta che si scaldava in negozio e poi si tenevano in negozio per un bel pò.
Il mio livello attuale è argento avanzato (ho visto i video ed ho chiesto ad un maestro conferma) e non credo che migliorerò perchè mi diverto già così e soprattutto mi sento sicuro anche in velocità. Mi piace sciare abbastanza forte e facendo curve più ampie che strette.
Sono appena rientrato da una settimana di sci a Pinzolo (mi ha sorpreso positivamente la difficoltà delle piste) dove ho noleggiato dei Elan gsx pro race (verdi bianchi rossi credo di 1-2 anni fa) alti 176 con i quali mi sono trovato bene. I miei vecchi sci erano molto stabili alle alte velocità però facevo un pò fatica con la neve molle e le gobbe del pomeriggio. Leggendo i consigli presenti nel forum credo di dover stare su sci e scarponi allround top level. Sicuramente ho intenzione di cambiare subito gli scarponi (budget circa 300 euro) perchè ormai sono veramente andati e poi gli sci. Dovendo andare in giro per negozi mi potete consigliare qualche modello, oppure direttamente qualche negoziante di fiducia in provincia di Bergamo.

Grazie mille
Ciao