località sciistica a voi più vicina

suxsusy

New member
Non so se questa domanda oziosa sia già stata fatta, non l'ho vista perciò...

Qual'è la località sciistica che avete più vicino?

Nel mio caso Piani di Bobbio 70 km

A poco più di un'ora di macchina arrivo a Campo Felice... In teoria di più vicini ce ne sono ma il più grande è appunto CF, considerando poi che è tutta autostrada fino alle piste (gli ultimi 10 km per chi li conosce sa che non è una strada normaleHIHIHIHIHIHI)

Nevegal 70,SDC 84,Passo del brocon 85,Alleghe 98,Arabba(dove ho il corso dei miei familiari) 123.Insomma non mi lamento :D ,per Arabba spendo su per giu sui 30€ scarsi di gasolio A/R,per me come skipass e' la piu conveniente.

panarotta 15-20 km (comprensorio non troppo grande ma con bella varietà); bondone (mai stato) 30 km; paganella (mai stato) 43; cermis 46; pampeago 58; pinzolo 70km; lusia 72 km
questi i più vicini

.

Ultima modifica:
Da Cremona dovrebbe essere Montecampione, dove peraltro non sono mai stato.
Da Bolzano Corno di Renon, oppure Obereggen

Da casa mia ho :
>> Nevegal a 1h 20, Zoldo Alto ( ski Civetta) 1h40', Cortina 2h, Arabba 2h30',Falcade 2h ......quasi tutta autostrada anche se carissima 17€ andata e ritorno
>> Folgaria 1h40',Lavarone 1h35',Piancavallo quasi tutta autostrada e spendo circa 10 € andata e ritorno
>> San Martino di Catrozza 2h, Passo Brocon tutta strada statale e provinciale
>> i vari comprensori di Asiago ( da paura per la lentezza degli impianti ) a circa 1h50'

Plan de Corones, Alta Pusteria, Val Gardena, Val di Fassa sono al massimo circa 3h20'.

Buone sciate

:MUCCA

Selvino 47.6 km 1h e 2 min secondo Google Maps (non ci ho mai sciato perchè solo da quest'anno ci sarà una seggiovia, gli impianti precedenti han chiuso prima che io cominciassi a sciare)

Piazzatorre 65km 1h e 22min
Barzio 65km 1h e 20min (ma salgo da Valtorta per andare ai Piani di Bobbio perchè mi sembra di far prima)
Zambla e Oltre il Colle 66km 1h e 17min
Carona 70km 1h e un quarto
Valtorta (Piani di Bobbio) 70km a 1h e mezza
Spiazzi di Gromo 73km 1h e un quarto
Passo della Presolana 74km 1h e un quarto
Monte Pora 75km 1h e un quarto
Foppolo 76.7km 1h e 20min
Montecampione 78km 1h e 20min

Quello messo meglio è l'utente che ha fatto il reportage dal Monte Nock in notturna... 5 min da casa sua, dice... che fortuna !

Presente! 8 km per l'esattezza.

Comprensori un po' più grandi: Andalo (45 minuti), Val d'Ultimo ( un'ora), madonna di Campiglio (1 ora e un quarto)