Consiglio piste facili

claud

New member
Ciao a tutti, il prossimo week end riesco finalmente a prendermi tre giorni di pausa e vado a sciare con un'amica.
Io, con stile pessimo, scendo comunque tranquillamente dalle rosse ed anche dalle nere abbastanza larghe (ma non mi interessano particolarmente).
Lei non scia da molto e necessita di molte azzurre anche se la costringerò a farsi qualche ora di lezione.
Io parto da Como, vorrei andare in Trentino (o anche Alto Adige anche se un po' più lunga da arrivarci) e per il dopo sci non abbiamo molte pretese di divertimento (anzi) ma mi piacerebbe un paese comunque caratteristico.
L'anno scorso siamo stati ad Andalo ma quest'anno volevo cambiare.
Consigli?
Grazie in anticipo ..

C'è Folgaria con un comprensorio grande e tutte piste facili compreso le rosse e il vicino Lavarone più piccolo e facile uguale.

Ciao a tutti, il prossimo week end riesco finalmente a prendermi tre giorni di pausa e vado a sciare con un'amica.
Io, con stile pessimo, scendo comunque tranquillamente dalle rosse ed anche dalle nere abbastanza larghe (ma non mi interessano particolarmente).
Lei non scia da molto e necessita di molte azzurre anche se la costringerò a farsi qualche ora di lezione.
Io parto da Como, vorrei andare in Trentino (o anche Alto Adige anche se un po' più lunga da arrivarci) e per il dopo sci non abbiamo molte pretese di divertimento (anzi) ma mi piacerebbe un paese comunque caratteristico.
L'anno scorso siamo stati ad Andalo ma quest'anno volevo cambiare.
Consigli?
Grazie in anticipo ..

Lusia-Bellamonte e non sbagli

In Trentino direi anch'io Folgaria, in Alto Adige invece senza ombra di dubbio Alpe di Siusi, il paradiso delle piste blu e rosse con panorami mozzafiato.:YYY

.

Grazie, stasera provo a guardare i siti internet dei posti che mi avete consigliato .. comunque si, va bene anche Alto Adige ...

Ho guardato le ski map e come da Vostri consigli sto valutando Lavarone, Alpe di Siusi e Lusia Bellamonte (versante Bellamonte).

Dove posso cercare per dormire volendo stare vicino alle piste e non dovendo spostarmi in macchina fino alla partenza degli impianti?

Alpe di Siusi o a Ortisei, bel paese ma un po' caro, oppure a Siusi, paese sempre caratteristico ma più economico (e piccolo).
A Folgaria devi alloggiare alla frazione di Costa da dove parte la seggiovia.

Mentre all'Alpe Lusia non saprei, ma considerando che la zona di Ronchi ha piste più complesse ti direi una struttura nei pressi di Bellamonte.

Alpe di Siusi o a Ortisei, bel paese ma un po' caro, oppure a Siusi, paese sempre caratteristico ma più economico (e piccolo).
A Folgaria devi alloggiare alla frazione di Costa da dove parte la seggiovia.

Mentre all'Alpe Lusia non saprei, ma considerando che la zona di Ronchi ha piste più complesse ti direi una struttura nei pressi di Bellamonte.

A Siusi non esiste il rientro sci ai piedi, giusto?
Si torna con l'ovovia? No perchè viste le esperienze a Bobbio con file chilometriche per il ritorno ..

No non ci sono piste di rientro né a Siusi né a Ortisei, comunque solitamente non si creano grosse code, anzi!
In alternativa se non ti interessa il paese ci sono numerosi alberghi sparsi su tutta l'Alpe di Siusi, ambiente stupendo.

Per quanto riguarda Lavarone, per un albergo a ridosso delle piste, cerca in Loc. Bertoldi, è dove parte la seggiovia "Tablat" poi da li ti muovi nel piccolo comprensorio.
Sulla questione piste blu, la mia compagna scia da dicembre 2013 ed andiamo li perchè le piste sono davvero facili, il comprensorio è cmq piccolo...

Ciao Renzo