Ciao

le89le

New member
Ciao a tutti, sono Daniele da Como, ho 24anni e ho ripreso a sciare da questa stagione dopo una lunga assenza dalle piste se non per qualche uscita con lo snow!
La mia tecnica purtroppo non è avvanzata, sinceramente non sò come mi potrei posizionare nella scala bronzo/argento/oro, a detta di un paio di amici che facevano gare di buon livello qualche anno fà sono uno che "scende più che bene per essere sette anni che non sciava e non aver mai preso una lezione con un maestro!". Sicuro posso dirvi che scio moooolto old-style nel senso che anche per via degli anni che son passati dall'ultima volta che ho messo due stecche ai piedi la mia tecnica è rimasta ancora a quando si sciava così (o meglio come mi hanno insegnato i miei) e la conduzione era appannaggio di pochi eletti.

La mia attrezzatura ad inizio stagione contava un paio di sci di circa 10anni livello base (Dynastar Agyl VEC 88 66 103) troppo corti per me, io sono 1.78m e gli sci sono da 1.62m e degli scarponi di due taglie più grossi rispetto a quelli che realmente servivano a me. Recentemente visto che mi sono preso abbastanza bene mi sono regalato un paio di scarponi nuovi (è stata un epopea sceglierli), i salomon XMAX 120 che ho provato mercoledì e ho trovato perfettamente fascianti (ho il piede molto sottile) e non così duri come avevo paura fossero! Devo dire che anche grazie a dei consigli di alcuni amici mi sembra di aver già fatto bei progressi rispetto alla prima uscita di stagione!
Il prossimo passo sarà cambiare gli sci con qualcosa che mi permetta realmente di progredire e non mi limiti come potrebbero magari fare i miei vecchi Dynastar.

Saluti a tutto il forum
 
Top