Head galactic

PIGGI

New member
Premessa: mai fatto freeride o fuoripista, ma la cosa mi pian pianino stuzzicando e vorrei provare non prima di un corso , ovviamente!
Parlando di attrezzatura, Ho visto in foto i nuovi head galactic e mi sembravano un buon compromesso tra pista e fuori pista, oppure e' solo una mia impressione? Che ne pensate? Consigli per iniziare af avventurarsi fuori?
Grazie a tutti

Premessa: mai fatto freeride o fuoripista, ma la cosa mi pian pianino stuzzicando e vorrei provare non prima di un corso , ovviamente!
Parlando di attrezzatura, Ho visto in foto i nuovi head galactic e mi sembravano un buon compromesso tra pista e fuori pista, oppure e' solo una mia impressione? Che ne pensate? Consigli per iniziare af avventurarsi fuori?
Grazie a tutti

Non sono per lo sci alpinismo? Gli allmountain pista-fuori pista sono la serie REV.

mi scuso per il ritardo e non so se la discussione interessi ancora
comunque il Galactic 84 insieme al Nebula 78 e al protostellar 98 sono per head degli sci dedicati alla categoria Touring.
ovvero una filosofia di vivere la montagna a 360 gradi.

Sono 3 modelli di sci con costruzione in legno ma più leggeri di comuni sci da pista o freeride puri.
non sono leggeri come i classici sci da alpinismo, categoria alla quale non intendiamo confrontarci in quanto ci sono molte aziende competenti e con un mercato ben solido.
ma ci vogliamo affacciare su quella tipologia di sciatore che non ha interesse a ritrovare la performance in salita ma che intende passare una giornata diversa e magari lontano dalle piste battute ed affollate.
poter ricercare un percorso alternativo ma senza precludersi la possibilità di fare una buona discesa in fuori pista o addirittura in pista.

Sono sci pensati per avere un ottimo compromesso tra salita e discesa, solitamente abbinati con un attacco più leggero ma pensato per poter scendere in sicurezza (Ambition 12 o ambition 10).

la serie Rev invece è costituita da sci di diversa larghewzza ma solitamente dedicata alla sciata in pista. Mi piace considerarli degli allmounting polivalenti in quanto grazie alla proprio costruzione e geometria vanno bene in pista anche in condizioni di nevi primaverili o nevi fresche appena cadute (sempre in pista) o addirittura qualche avventura in bordo pista (sempre in base al modello).

ciao