Atomic bent chetler????

casch83

Barba pow pow member
Ciao a tutti è il mio sogno da anni il bent chetler, sono un felice possessore di k2 obsethed 189 mod 2011/2012
Ma quest anno mi è venuto il pallino di cambiare, li ho solo tenuti in mano gli atomic e a primo impatto mi sono sembrati
Più rigidi (di poco) sperando che non sbattakkino come i k2...
Allora chiedo a qualcuno se li avesse mai provati come vanno in polvere?
Mi consigliate i 192 o 183 considerando che sono un metro e 85 x 85 kg e prevalentemente scio in bosco?
Ma sopratutto: ne vale la pena?
 
Sci della madonna.....ne sono contentissimo......va bene dovunque: bosco, campo aperto, polvere, crosta, neve brutta......tornassi indietro lo ricomprerei sicuramente....
Per la tua altezza, tenendo conto che con il bel rocker che ha il Bent davanti e dietro, si gira facilmente e in poco spazio, andrei di 192.....
 
Ultima modifica:
Personalmente a me nn sono piaciuti...
Ho avuto credo la prima serie e venivo anche io da obsethed...
Cambiati in men che nn si dica con rossi s7
Secondo me migliore...per galleggiamento e agilità...
Il bent era forse si più stabile...
 
il modello di bent del video ha una grafica veramente bella
poi chris ha un bel flow...quasi come erick...
a me è quasi venuta voglia ri riprovarli per vedere come va quella punta scucchiaiata!
 

.

Lui li fa sembrare fatti di balsa ma nei test risultano piuttosto tosti... confermate?

Io avevo provato i primissimi ed erano delle putrelle
 
Pensavo fossero abbastanza mollaccioni. Ma di quei mollaccioni fatti bene e morbidi al punto giusto. Però effettivamente guardando i dati di Skialper:torsione spatola 7.5°, torsione centro 0.7°, flessione 20 mm e ad esempio il bodacious è 6.7°, 0.7°, 16 mm. Quindi sulla carta non è così molle :shock:
 
Io ho il Bent 2011........credo di non aver mai avuto uno sci così facile e immediato.......è stato amore alla prima curva.......
Sci putrella i Bent?????? Non so quelli nuovi (rispetto al mio dovrebbero aver leggermente irrigidito punte e code per gli atterraggi dai jumponi) ma i miei sono tutt'altro che putrelle.......c'è anche di "peggio" (nel senso che ci sono sci ancora più morbidi) ma di certo non sono putrelle........
Anche sul duro cmq, a dispetto della sua giocosità e morbidezza, non sono malaccio.......certo, se uno cerca uno sci da duro, non gli consiglierei il Bent.......era solo per dire che non fa schifo sul duro........

IMHO è uno degli sci da fresca più azzeccati mai prodotti.........
 
Chi l’ha detto che la facilità di uno sci si giudica da quanto sono duri?
Io ho avuto decine di sci fat, ma il Bent mi ha aperto un mondo nuovo, quello della facile giocosità. Anzi mi sono pentito di aver non aver preso la misura più lunga esistente ma la penultima, tanto sono maneggevoli ed incredibilmente “forgiving”.
Sono sci da Bosco poiché ci giri anche dentro la “faggeta di Limone”, per il resto divertenti massimamente ovunque. Sono talmente facili (in ogni condizione) che ti fanno montare la testa che pensi di aver finalmente imparato a sciare!
La caratteristica principale è che metterebbero centrale anche uno che solitamente scia così: :cesso:alle volte si ha la sensazione di cappottarsi in avanti sul camabio.
Le punte a slitta non servono soli ai pro per fare il nose butter, possiamo usarle anche noi umani. Quando ti trovi nel bosco ripido stretto stretto che più stretto non si può, per curvare a cortissimo raggio ti appoggi sulle punte come un compasso, con confidenza.
Non ho purtroppo avuto ancora l’occasione di provarli su una big line aperta per vedere se sono stabili come uno sci più classico, ma credo non si a quello il loro terreno ideale o meglio, sono concepiti più per una ripida spine o simil-canalino, che per linee aperte in vallone.

Venendo alla pista, crederete che sia scemo, ma ho ritrovato il gusto di sciare in pista quando purtroppo non ci sono condizioni fuori e si tende a ripiegare rapidamente in apres-ski.
La loro maneggevolezza invita subito a provare la “cazzatina! Ma soprattutto ti rendono super stiloso sul corto e medio raggio, ma tengono anche.
Ero in una situazione di tre giorni di ghiaccio, eni primi due giorni avevo usato l’All Muuntain più rigido che avevo dietro, il terzo giorno mi sono detto: “persa per persa proviamo il Bent”.., mi sono divertito parecchio di più!
Si adattano allo stile che vuoi, ad esempio gobbe ti fanno andare a missile come un francese anni 90!

Tengo a precisare che le caratteristiche che ho descritto dipendono in primis dal punto di centratura che si sceglie. Io li ho montati a zero, poiché è uno sci che per sua concezione ha uno zero consigliato talmente avanzato che, andare oltre…. sarebbe solo da Candide.
 
Mi fa piacere che il Bent sia uno sci che di modello in modello non lascia mai insoddisfatto chi l'ha acquistato.......
Avevo paura che finisse come con il Kuro, che di anno in anno a detta di molti diventava sempre meno sciabile e divertente.........

Felicissimo che quando manderò in pensione il Bent 2011, ci sarà un suo degno sostituto da acquistare......:HIP

E pensare che nel 2011 mi ero fissato coi Sir Francis........poi un giorno per puro caso mi hanno fatto provare questi gioiellini.....dopo mezz'ora che li avevo ai piedi avevo già dato istruzioni al negoziante su attacchi e punto di montaggio per passare a ritirarli a fine giornata......
 
Provato il 185 di un amico per un paio di discese in condizioni non ottimali....quelli di quest'anno, non fossero così brutti, li avrei presi al volo. Ero dientro anche ad un paio di Bibby Pro, sci con caratteristiche molto simily IMHO.
Quest'anno ho sciato 4 giorni in bosco, ripido, fitto, cliffettoni e con anche un paio di pillowline molto interessanti. L'automatic 193 in quelle condizioni non è sicuramente nel suo ambiente, lungo(per me che sono 178) e montato in dietro, piuttosto vincolato in centro mi ha sfiancato e anche limitato perchè devi guardare una curva più avanti di quello che faresti con uno sci più neutro. Penso che il Bent o il Bibby sarebbero stati il Top invece.
 
Il modello di quest'anno ha lo spoon se non sbaglio,simile o uguale allo spoon di dps???...qualcuno può fare un paragone tra queste soluzioni cugine??? Com'è l'interpretazione di Atomic rispetto all'originale di Dps??
 
Se non erro: lo spoon(dps) è proprio il fondo/soletta dello sci che prende una forma "3d" mentre l'hrz(mi pare si chiami cosi per atomic) è il sidewall che fa la "scucchiaiata", e se non è il sidewall è comunque un pezzo in plastica e non la naturale curvatura della soletta
 
Top