Scarponi

stefano67

New member
Oggi ho sostituito i miei nordica sportmachine flex 70 con gli head challenger flex 130, poichè sentivo i piedi che non riuscivano a dare i comandi giusti agli sci dovevo stringerli al max, sono un argento base in evoluzione altezza 180 e peso 98 kg, ora la prossima mossa sci nuovi head rally o titan o salomon 24 h voi molto più veterani di me cosa mi dite per gli scarponi e cosa mi consigliate per gli sci.
Come sempre un grazie grande a tutti

Gli scarponi li hai provati e riprovati diverse volte piuttosto bene? Non vorrei che 130 di flex per un argento base sia un po' troppo..... Tieni conto che sulla neve al freddo lo scarpone si indurisce ancora rispetto a quando lo si prova in negozio/a casa

Hai lasciato uno scarpone morbido con pianta 102 mm. per uno più rigido ma sempre con pianta larga. Ai fini della precisione hai sicuramente una scarpa più reattiva perché più rigida, ma pur sempre largo e quindi poco reattivo nei cambi di direzione. Non so come sia il tuo piede, ma se non hai una pianta larghissima avrei scelto altro.

head challenger

grazie tantissimo per le risposte proverò e vi saprò dire mentre per gli sci cosa mi consigliate per il mio peso vorrei un tutto fare