Parere acquisto sci Blizzard wsc o altro

alesh

New member
188cm ,85 kg, poche gambe.
Argento avanzato
Ho dei salomon 2v 180cm del 2003 e vorrei cambiarli.
Ho visto dei blizzard wsc 174...quelli bianchi per intenderci, ad un buon prezzo. (son del 2012)
Qualcuno me li consiglia?
In alternativa cosa posso considerare?
Grazie a tutti

Ciao, anche io come te io sto considerando i Blizzard, ma i Wrc. Non conosco i Wsc, sono slalom?
Sul forum trovi comunque una video recensione

188cm ,85 kg, poche gambe.
Argento avanzato
Ho dei salomon 2v 180cm del 2003 e vorrei cambiarli.
Ho visto dei blizzard wsc 174...quelli bianchi per intenderci, ad un buon prezzo. (son del 2012)
Qualcuno me li consiglia?
In alternativa cosa posso considerare?
Grazie a tutti

Ho anche visto degli Head Rally e dei Blizzard RSC, cosa sapete dirmi di questi sci?

Tra i due sci ballan 100 euri....

Sì, ma resta il fatto che i 2v siano di una categoria superiore. Peraltro di 10 anni fa, quindi gs negozio duretti rispetto agli standard attuali, mentre gli sci da te citati sono ancor più morbidi dei già ammorbiditi gs contemporanei.

Sarebbe come scendere di due categorie...

Sì, ma resta il fatto che i 2v siano di una categoria superiore. Peraltro di 10 anni fa, quindi gs negozio duretti rispetto agli standard attuali, mentre gli sci da te citati sono ancor più morbidi dei già ammorbiditi gs contemporanei.

Sarebbe come scendere di due categorie...

conta che non ho piu le gambe di un tempo e voglio passare al carving....

Conta che tutti gli sci si sono ammorbiditi negli ultimi tre, quattro anni. E se sei abituato a tenute granitiche sul duro, potresti rimanere deluso. Fossi in te cercherei qualcosa di più strutturato, sempre stando in casa head o blizzard

Conta che tutti gli sci si sono ammorbiditi negli ultimi tre, quattro anni. E se sei abituato a tenute granitiche sul duro, potresti rimanere deluso. Fossi in te cercherei qualcosa di più strutturato, sempre stando in casa head o blizzard

ah ora ho capito quindi quali modelli mi consigli??

Guarda, sono nelle tue stesse condizioni, sto cercando qualcosa per cambiare i miei Rc4, del 2010, che trovo troppo morbidi e un filo corti. Tra gli sci che avevo provato quattro anni fa, mi impressionarono i Dynastar Speed Course Pro, ma so che adesso li hanno cambiati. Se riesci a trovare quelli dello scorso anno, puoi andare sul sicuro.

Ho appena provato i Rossignol Gs9, danno una bella spinta in uscita, e sono divertenti. Ma sono tutt'altro che tosti. Sul duro duro non li ho testati, ma ho l'impressione che abbiano la tendenza a vibrare un po' troppo.

Tieni conto poi che per risparmiare, tante case, come la stessa Rossignol, non montano più la piastra, o la montano su versioni che ti fanno pagare di più...