Fisher rx6

effebi

LA MITICA
... e gli rx???

ciao!
sono una new entry del vostro bellissimo forum...
mi date una mano?
che ne ne pensate dei fischer rx6???
e scusate ma che diff. c'è tra questi e gli rc?
io vengo dai vecchi p30
...
cerco uno sci da usare in tutte le situazioni
curve ampie e veloci ma anche curve strette sui muretti ghiacciati
sono alta 1.68 e peso 54 kg (uhhhhhhhhhh)
scio piuttosto bene ma mi stanco in fretta!!!!
chi mia aiuta???
grazie francy

Ciao effebi!
beh, in effetti la differenza c'è, l'RX6 è un allround piuttosto morbido rispetto al RC.
se vieni da un P30 forse potresti trovarlo molto più maneggevole, ma anche meno stabile.
Se vuoi un allround fischer l'RX8 va molto bene, un amico li ha ed è molto soddisfatto, oppure l'RX9 che è un pò più rigido, ma non so come va.
L'RC da quel che ne so è decisamente più orientato ad una sciata un pò più da "gigante" anche se pur avendoli appena acquistati non sono riuscito ancora a provarli perchè qua sull'appennino quest'anno semnra che si sia arrivati a primavera senza passare dall'inverno....Grrrrrr!!!

Allegati

• ski_alpine_173.jpg
    ski_alpine_173.jpg
    10 KB · Visualizzazioni: 2,781
Giulietto ha detto:
Ciao Benvenuto !!! ...

purtroppo non conosco bene Fischer... forse c'è qualcuno nel sito che li conosce ??

giuliè che ti succede? non sai + riconoscere una ragazza?? ehehhehe :twisted: :twisted:

Ps benvenuta francy :D

..porka vacca !!! è la seconda volta !!! :wall: :wall: ...devo essere proprio fuori allenamento !! c'è nessuna fanciulla che può darmi una mano ??....eh...? ..so cucinare !!... :lol:

... mi scuso con effebi :oops: adesso per rimediare imparerò tutto quello che c'è da sapere sui fiscer rxsei !! e ti consiglierò!

..domanda 1: ma hai scelto l'rx6 perchè hai un buon prezzo su quello sci o perchè ti piace ..ma potresti anche orientarti su qualcos'altro ?

ahhh :D :D :D
ciao a tutti!!! anche a giuli 8)
ebbene si sono francesca!!!
grazie x le vostre informazioni...
non ho ancora scelto... ma i fisher mi sono stati consigliati dal negoziante sotto casa... che sostiene abbiano un buon rapporto qualità prezzo!
quindi se avete consigli migliori... sono qui!!!!!!!
arrivata da 1 ora dalla 1 sciata dell'anno (forse nn vi interessa molto...)
ho fatto una scappata nella mia valle d'origine VAL BREMBANA!
poche piste aperte ma finalmente neve!!!!!
ok
allora aspetto
francy

...no no qui ci interessa tutto ! vai tranquilla ! :wink:

..hai un budget su cui vuoi stare ?..

io comunque così a grandi linee ..visto che scii bene.. starei su uno sci un pò più alto di livello.. tipo un Atomic sx9 o ...mò guardo bene e ti dico..

....per esempio ..la Dynastar fa una linea apposta per le fanciulle che si chiama EXCLUSIVE secondo me sono buoni sci e hanno anche una bella grafica ! ;)

dai un occhiata
http://www.my-dynastar.com/flash/in...SEQUIPMENT=0&FLAG_ISWEAR=0&FLAG_ISEXCLUSIVE=0

Anche Rossignol fa una linea apposta per le Lady http://www.skisrossignol.com/index....e=matrice.html&insidefile=menu.html&product=1

cmq ho letto anche qualche recensione sul RX6 , mi sembra un ottimo sci adatto a quello che vuoi fare tu, ovvero non stancarti troppo. non lo riterrei nemmeno troppo morbido visto che cmq pesi poco e non scii aggressiva e potente da quanto ho capito.. (attenzione non vuol dire che sei una schiappa :p ) ..ma al contrario ti piace pennellare le curve morbida e leggiadra come una farfallina sui fiori di campo ... (scusate le sviolinate ma mi devo far perdonare :roll: )

..se hai la possibilità di provare qualche modello.. magari noleggiandolo, ti fai un idea..

ahh
che ridereee
(x la fafallina!!!)
adesso guardo i link
il mio budget non dovrebbe superare i 450 con attacchi!!!
anzi non deve!
gli rx6 me li lascerebbero a 400
...
ahhh
mi aveva proposto anche un paio di nordica ... ma nn ricordo il modello
la cifra saliva a 450
...
ps: la descrizione della mia sciata è perfetta! perdonato
...
purtroppo mi sono persa le prove del nuovo materiale fatte in val d'aosta la settimana scorsa:(((
qualcuno ha notizia di nuovi appuntamenti in zona piemonte o val d'aosta???

mmmm
il dynastar è carino!
ma è proprio da gigante... che misura dovrei prendere???
io sono alta 1.68
che ne pensi di 1.65?
e secondo te su che cifra si aggira???

non ho proprio una stazione preferita...
spesso scelgo pila x la comodità
la thuille x le piste
courma se faccio w-e x uscire la sera
non vado + a cervinia GIURO! troppo freddo e a 3000 che faticaaaa :)))
ma se è x provare gli sci della mia vita...
vado ovunque!

....guarda bene dei Dynastar ci sono altri modelli più tranquilli sempre della gamma Exclusive. direi che 165 va bene ... puoi anche accorciare un pochino se lo vuoi più maneggevole.. però poi se aumenti la velocità perde in stabilità !..

...mai provato Champoluc-Grassoney ?

Cervinia non mi è mai piaciuta..

...quando ci sarà neve La Thuile !! magari ci si vede ! ;)

ciao francy!!!un'altra donna a darci una mano..io sono veronica...cmq ho i fischer rc4 worldcup che costicchiano, ma anche quelli che vuoi prendere tu vanno bene...hanno molta stabilità in velocità...facci sapere!!! :D