Compatibilità Dynafit delle suole Tecnica

Vettore2480

VETTORE
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se tra gli utenti du questo forum si sono registrati problemi di cattivo funzionamento delle suole tech che vengono montate sugli scarponi Tecnica con inserti intercambiabili, tipo Cochise, Bondaceus, etc....
Visto che ho avuto una brutta esperienza, vorrei capire se sono stato sfortunato ad incappare in un prodotto difettoso, oppure se questi scarponi non funzionano benissimo con gli Attacchini.
Grazie

Potrebbe essere una cosa simile, la pinza anteriore tende dannatamente ad aprirsi, adogni presa di spigolo più energica del normale si sente il puntale che essce dal lato interno, poi rientra, sono costretto a sciare bloccato.
Lo sci bloccato al primo tic, si sgancia più o meno come un attacco Alpino regolato tre punti sotto il proprio valore!
Se per caso, quando pello, mi dimentico di chiudere, lo sci si toglie al primo passo, anche in pianura.

Potrebbe essere una cosa simile, la pinza anteriore tende dannatamente ad aprirsi, adogni presa di spigolo più energica del normale si sente il puntale che essce dal lato interno, poi rientra, sono costretto a sciare bloccato.
Lo sci bloccato al primo tic, si sgancia più o meno come un attacco Alpino regolato tre punti sotto il proprio valore!
Se per caso, quando pello, mi dimentico di chiudere, lo sci si toglie al primo passo, anche in pianura.

Ho avuto i cochise pro la scorsa stagione, ai quali avevo applicato gli inserti Dynafit in quanto il modello pro esce con le normali suole din. Dopo poco tempo le talloniere hanno preso un gioco enorme. Gli inserti mi sono stati immediatamente sostituiti ovviamente in garanzia. nel frattempo ho cambiato scarpone e quindi la mia esperienza non e' andata oltre, Ma altri amici che usano pero' cochise normali ( inserto Dyna di serie) non lamentano ad oggi alcun problema.
Io proverei comunque a cambiare gli inserti, sempre che con la scarpa ti trovi bene.

Chiaro che ho segnalato la cosa a Tecnica che mi sta già gentilmente spedendo nuove suole tech.
Il fatto che nessuno abbia qui segnalato un simile problema, quindi, mi rassicura. Spero che si sia trattato di difetto!
Non è stata una bella esperienza, due giorni con 70 cm di pow e non potevo mollare come avrei voluto. Non si scia in scioltezza quando non c'è fiducia

.