piste belle pendenti, paesaggio e magari un po' di vita notturna: Le Thuile?

felix9

New member
Ragazzi vorrei fare una scappatella dal 26 febbraio al 2 marzo, sono un po' stanco del sellaronda visto la quantità di persone che ci sciano e quindi ero propenso per La Thuille.
Quello che cerco sono piste belle pendenti, paesaggio e magari un po' di vita notturna, vorrei anche sapere se questo è un comprensorio che fa chiudere impianti e collegamenti per problemi minimi. :D

Non conosco la vita notturna di La Thuile ma quando ci ho sciato mi ricordo ottimi pistoni con bel dislivello e belle pendenze. Come paesaggio è molto diverso dalle Dolomiti, mi ricordo che si vede un bel panorama su un ghiacciaio (mi pare Ruitor) davvero immenso e si vede anche il Monte Bianco.

Se vuoi rimanere in DS che conosco bene penso che ti soddisferebbe Plan de Corones (però non nel periodo che dici: molta gente).

Sono un "sostenitore" di La Thuile...Te la consiglio.Piste belle,tecniche e pendenti.Paesaggi mozzafiato con veduta sul Bianco.Tante altre cose belle che sarebbe troppo lungo elencare.MA.....SCORDATI LA VITA NOTTURNA....NON C'E' NULLA!!!!!!!!!
La Thuile è solo un posto per sciatori tecnici ed esigenti.

Sono un "sostenitore" di La Thuile...Te la consiglio.Piste belle,tecniche e pendenti.Paesaggi mozzafiato con veduta sul Bianco.Tante altre cose belle che sarebbe troppo lungo elencare.MA.....SCORDATI LA VITA NOTTURNA....NON C'E' NULLA!!!!!!!!!

ma a 15 km c'è Courmayeur li qualcosina dovrebbe esserci...o no?

anche l'accoppiata Bormio (piste pendenti, vita notturna non so) e Livigno (belle piste, gran vita notturna) non è male.....

Posso fare anche a meno della vita notturna, l'importante è che le piste siano belle tecniche.
Per quanto riguarda il freddo nel periodo di fine febbraio?? Magari è una località soggetta a forte vento e quindi a chiusura degli impianti??

Madonna di campiglio?c'è tutto quello che cerchi..piste pendenti, bellissimi paesaggi e anche vita notturna!

anche l'accoppiata Bormio (piste pendenti, vita notturna non so) e Livigno (belle piste, gran vita notturna) non è male.....

Ciao.Con tutto il rispetto per Bormio ma fra le due c'è una differenza colossale a favore di La Thuile(almeno dal mio soggettivo punto di vista).Bormio merita solo perchè ha la pista più bella d'Italia:la "Stelvio",ma per tutto il resto La Thuile è davvero ad un altro livello ed il paragone non regge.

Anche io sono un sostenitore di la thuile..
anche se scoperta da poco..
le piste sono molto varie e tecniche..
possibilità di sciare sul versante francese con un unico skipass...
paesaggi molto belli ( boschi,monte bianco,giacciaio ruitor ecc)
possibilità di praticare snow kite al piccolo.
per la vita notturna segnalo la riapertura del Mulino un ottimo disco pub con dj e quant'altro aperto fino notte fonda.

Sono un "sostenitoThuile La Thuile...Te la consiglio.Piste belle,tecniche e pendenti.Paesaggi mozzafiato con veduta sul Bianco.Tante altre cose belle che sarebbe troppo lungo elencare.MA.....SCORDATI LA VITA NOTTURNA....NON C'E' NULLA!!!!!!!!!

Boh a parte i km di piste nettamente a favore di La Thuile, io prefererisco leggermente Bormio. È soggettivo e sono due località tra le migliori in Italia. Un fuoripista come il vallone a La Thuile non c'é.

Ragazzi vorrei fare una scappatella dal 26 febbraio al 2 marzo, sono un po' stanco del sellaronda visto la quantità di persone che ci sciano e quindi ero propenso per La Thuille.
Quello che cerco sono piste belle pendenti, paesaggio e magari un po' di vita notturna, vorrei anche sapere se questo è un comprensorio che fa chiudere impianti e collegamenti per problemi minimi. :D

Io prenderei in considerazione Sestriere. Piste tecniche, comprensorio maggiore, vita notturna. Paesaggio non da Dolomiti ma cmq belle montagne.Ciao