Ciao a tutti.
Mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Vorrei un consiglio e vi riporto le info del caso.
Sono alto 1.78 per 84kg con un allenamento sufficiente (corsa e nuoto da amatore un paio di volte a settimana)
Ho scieta da ragazzino con maestro per tanti anni. Ho ripreso dopo una lunga pausa negli ultimi due.
Ho preso qualche lezione per "capire" il mondo dei carving e mi ci sto adattando.
Conduco abbastanza bene su curve ampie, sono meno preciso in curve strette e con pendenza.
Intendo applicarmi e migliorare e cerco uno sci che mi permetta di farlo.
Ad oggi uso dei vecchi atomic beta carv 9-18 170cm con i quali ho ricominciato a sciare e, anche se privo di termini di paragone, mi ci trovo bene (usati un po' anche in fresca senza uccidermi)
Gli scarponi sono dei Tecnica larghi e mollaccioni che ho rimediato nel riprendere gli sci.
Amo i curvoni condotti ma vorrei imparare a divertirmi anche nello stretto con uno sci che sia utilizzabile anche a bordo pista o con neve molle (sono di Roma)
Posso spendere circa € 500 per gli sci ed ho adocchiato :
Atomic Nomad Temper TI
Head Supershape Magnum
Head Supershape Rally
Dynastar cr 74 fluid e pro
Per gli scarponi ho visto dei Lange RX 110 a circa 250 €.
Per domande di approfondimento sono qui.
Attendo vostri commenti ringraziandovi sin da subito.
Mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
Vorrei un consiglio e vi riporto le info del caso.
Sono alto 1.78 per 84kg con un allenamento sufficiente (corsa e nuoto da amatore un paio di volte a settimana)
Ho scieta da ragazzino con maestro per tanti anni. Ho ripreso dopo una lunga pausa negli ultimi due.
Ho preso qualche lezione per "capire" il mondo dei carving e mi ci sto adattando.
Conduco abbastanza bene su curve ampie, sono meno preciso in curve strette e con pendenza.
Intendo applicarmi e migliorare e cerco uno sci che mi permetta di farlo.
Ad oggi uso dei vecchi atomic beta carv 9-18 170cm con i quali ho ricominciato a sciare e, anche se privo di termini di paragone, mi ci trovo bene (usati un po' anche in fresca senza uccidermi)
Gli scarponi sono dei Tecnica larghi e mollaccioni che ho rimediato nel riprendere gli sci.
Amo i curvoni condotti ma vorrei imparare a divertirmi anche nello stretto con uno sci che sia utilizzabile anche a bordo pista o con neve molle (sono di Roma)
Posso spendere circa € 500 per gli sci ed ho adocchiato :
Atomic Nomad
Head Supershape Magnum
Head Supershape Rally
Dynastar cr 74 fluid e pro
Per gli scarponi ho visto dei Lange RX 110 a circa 250 €.
Per domande di approfondimento sono qui.
Attendo vostri commenti ringraziandovi sin da subito.