La più bella pista "da carving" di Folgaria

Fabio

Member
Staff Forum
Quale è la pista più bella di Folgaria secondo i canoni del "carving-addcted" e quindi: pendenza non troppo elevata, non troppo stretta, varia, con qualche cambio di pendenza e curvoni. No Martinella nera per capirci.

Folgaria.jpg

Da quel che mi ricordo, non scio a Folgaria da molti anni, mi piacque molto la 11 di Serrada ma dall'ultimo megareoport del Blitz81 http://www.skiforum.it/forum/report...-sciata-stagionale-folgaria-07-12-2013-a.html penso ce ne siamo molte altre di "valide".

116467-img4301zps0deb4e861.jpg

Come hai detti tu la Pragrand (11) a Serrada, la Francolini (6), la Quattro/Cima Spill (15) corta di media pendenza larga, una pista secondo me bellissima da fare e rifare, la Trugalait (16), anche la Plaut (21) nel tratto centrale (poi si trasforma in un collegamento.

Sei passi a Folgaria magari ci facciamo due curve insieme :D

No si fa con l'impianto 10 (una triposto un po'vecchia). La seggiovia 10 é una quadri posto fissa e serve la pista 15: un collegamento in piano ti porta dalla 15 alla 16.

le due sallizona sicuramente. idem francolini.
Anche la pista che porta a passo coe. quella dove c'è lo skilift secondo me è da curvoni..
La pista 25 collegata dall'impianto ultra veloce 17.
Per finire la 28. larga una azzurra scorrevole.

la pista 16 se non sbaglio si può fare anche con l'impianto 9. c'è un bivio piccolo all'inizio sulla destra
la pista 15 è larga ma secondo me leggermente troppo pendente.

l'impianto 10 è una seggiovia triposti scomoda e stretta.
mentro il 9 è una seggiovia quadriposto di media velocità.

riassumendo francolini pista migliore (3km) ma seggiovia orribile peggio di quelle del Verena..
tramental bella ma isolata.
pista 28 bella ma seggiovia quadriposto lentissima.

andrei sulle sallizona dato che ha una seggiovia di risalita mediamente veloce.

.

Quoto la 15 sopra tutte, unico neo un pò troppo corta ma per pendenza e velocità la trovo ideale per tirare carvate da paura, da fare e rifare a manetta.

Secondo me la Francolini ( n.6 ) e non disdegno la pista del Coston ( n.28), bella larga,pendenza quasi costante e abbastanza lunga rispetto alla media

Ragazzi quest'anno voglio provare Folgaria, mai testata, secondo voi dove mi conviene parcheggiare? Noleggio sci consigliato?
Grazie a tutti!

Parcheggia pure a Fondo Grande. Ci sono vari noleggi vicini ai parcheggi e sei proprio sulle piste. E'comoda anche Serrada, ma il noleggio non è il massimo.

Secondo me la Francolini ( n.6 ) e non disdegno la pista del Coston ( n.28), bella larga,pendenza quasi costante e abbastanza lunga rispetto alla media

Concordo in pieno, peccato che i 2 impianti che le servono siano forse i + lenti e vetusti dell'intero comprensorio.
Inoltre si trovano una diametralmente all'opposto dell'altra, una buona scusa per fare anche le altre piste che si trovano sulla direttrice Folgaria - Fiorentini.