Cosa portate con voi quando siete sulle piste?

vik28

New member
Quanti sciano col casco?

Zaino?

Protezioni?

E gli effetti personali? Li riponete in uno zainetto o nelle tasche delle giacche e pantaloni?

Cosa portate oltre a € e cellulare? (tipo maglietta, scaldamani,carta di credito ecc...)

in pista non so.....fuori sempre una bella scimmia grossa..... :CICCIO:CICCIO:CICCIO

Se fai una ricerca trovi tutte le risposte che vuoi al tuo quesito. P&L :HIP

Telefonino, documento, un pò di contanti per il rifugio, tre o quattro cioccalatini, auricolare, chiavi di casa. Sempre in pista però, quindi con rifugi con bagni e cucina sempre a tiro!

telefonino, taccuino (alias portafogli dalle mie parti;) ) ed al limite un pò di cioccolata e\o frutta secca

edit:
il casco lo porto sempre anche quando vado in bici

Quanti sciano col casco?
[BTutti quelli che non vogliono rompersi la testa

Zaino?
Scio al 90% in pista e non lo uso. Un giorno, sotto la minaccia di un arma obbligherò ad un portatore di zaino di svuotarlo, son curioso di vedere cosa c'è dentro

Protezioni?
Oltre il casco, guanti rinforzati e la prudenza; ma non è mai troppa.

E gli effetti personali? Li riponete in uno zainetto o nelle tasche delle giacche e pantaloni?
Dispongo di sei tasche. Ce ne sta di roba. Lo skipass sempre in alto a sinistra.

Cosa portate oltre a € e cellulare? (tipo maglietta, scaldamani,carta di credito ecc...)
Maglietta e scaldamani?

.

Zaino?
Scio al 90% in pista e non lo uso. Un giorno, sotto la minaccia di un arma obbligherò ad un portatore di zaino di svuotarlo, son curioso di vedere cosa c'è dentro

Anche senza la minaccia armata te lo dico :D:D:D

Trovo lo zaino comodo, o meglio, trovo estremamente scomodo avere le tasche piene e quindi viaggio di zainetto, piccolo e leggero che non da fastidio neanche in seggiovia.
Dentro c'è spazio per:
- Cellulare
- Portafoglio
- Chiavi di casa e della macchina
- Crema/burrocacao (o la pelle delicata come il culetto di un bambino :D)
- Acqua o, se fa freddo, termos di tè
- Panino/cioccolata/torta o quello di cui ho voglia la mattina quando preparo lo zaino
- Nastro americano (sempre e comunque, metti che ti si apre lo scarpone appena sceso dalla seggiovia...)
- Piccolo kit di pronto soccorso: aspirina, imodium (non si sa mai :D), qualche benda e cerotti
- Secondo strato nel caso faccia molto freddo (pile o micropile)

Io viaggio leggero.... in tasca, oltre alle chiavi della macchina, ho:

- telefono
- carta d'identità che sfrutto come "taccuino", mettendo i contanti in un lato della protezione plastificata e nell'altro tesserino sanitario, patente e bancomat
- un pacchetto di fazzoletti
- burrocacao

Stop :D

In tasca, distribuiti nelle tasche della giacca a vento e il pile sotto:
- portafogli
- chiavi della macchina
- cellulare
- Canon G11

:D

zaino fotografico,con reflex e obiettivi,e nell'altro scomparto una cuffia per il dopo sci e qualche altro accessorio (tipo scaldacollo,sottoguanti e cose così)
casco in testa,cellulare e portafogli in tasca,chiavi nelle tasche interne
son talmente abituato a sciare con lo zaino che quando magari mi faccio un giretto e lo lascio a mia moglie mi sento "nudo" :D

Il casco va beh.... (io scio col casco) ma quello che non mi dimentico mai di portare con me è la testa sotto al casco.

oltre all'equipaggiamento indossato ossia Giacca, pile se fa freddo pantalone guanti e casco e occhialini non mancano mai nelle mie tasche:

2 cellulari con batteria carica e credito (l'esperienza dell'incidente insegna)

se il resort non lo conosco la SkiMap

soldi e documenti

ovviamente ho le chiavi dell'auto se andiamo con la mia senno' le lascio li

un passamontagna se si prevede tanto freddo

e poi assolutamente niente altro

Portafogli, telefono, fazzoletti di carta (col freddo mi cola sempre il naso), chiavi della macchina, quando me lo ricordo il lucchetto per gli sci...

Niente zaino, troppo fastidio...

.
Skipass
Portafogli
Telefonino
Fazzolettini
Proteggilabbra
Safeman
Chiavi dell'auto
A volte un paio di mandarini
:D
Tutto ciò escludendo l'abbigliamento ovviamente.

Facciamo 2 distinzioni, Zaino e taste giacca/pantaloni :D :
ZAINO:
occhiali, guanti leggeri/pesanti, gopro, attacchi vari gopro, acqua, cibarie di qualsiasi tipo, cappello rigorosamente col pon-pon...

TASCHE:
Skipass, fazzoletto, burrocacao, cash, Ipod...