Guida alle località sciistiche italiane - Esisteva qualcosa della Deagostini...

daniparo

New member
Buongiorno a tutti,
è vero oramai le notizie presenti in rete sono talmente chiare e dettagliate, che il cartaceo oramai va scomparendo...

Tuttavia ricordo con piacere che esisteva un'utile guida allo sci della Deagostini (località sciistiche italiane) che acquistai a fine anni '90.
Si trattava di un manuale/protuario molto ben fatto, chiaro e sintetico dove era possibile conoscere le varie località sciistiche italiane (più o meno famose) con indicazione di impianti di risalita, km di piste a disposizione, difficoltà piste ecc. ecc. ecc.

Molto semplice, ma anche molto molto utile...
L'edizione più recente (o meglio ultima edizione disponibile) risale al 2001

Potete consigliarmi qualcosa che possa fare al mio caso?
Avrei bisogno di sapere titolo, editore ecc.

Grazie dell'attenzione
dany

Ne cercavo anch'io uno simile...ne ho ordinati 2 tipi diversi su Amazon. Appena arrivano ti faccio sapere se sono validi

Io ho ancora il mitico Atlante della neve De Agostini, edizione 2005 o 2006 non ricordo, che era venduto in allegato a Quattroruote, peraltro mi pare senza sovrapprezzo.
Quante ore passate a sfogliarlo nella mia... ehm... biblioteca :WAIT
Non credo ne abbiano fatte edizioni più recenti, evidentemente non aveva mercato.
Oggi avrebbe ancora meno ragione di esistere, anche per "colpa" di Google Maps e dell'immenso database di skiforum curato da Pierr...

.

Io ho questo, comprato nel 2004...che dire, è una "Bibbia", le informazioni che ci trovi dentro sono ancora attualissime e non c'è sito internet che descriva così bene le località sciistiche...e poi il gusto di sfogliare un libro, tenerlo per mano...nostalgia :(...ho visto che lo puoi trovare su e-bay a un prezzo molto conveniente davvero, te lo consiglio vivamente...peccato che da allora non abbiano mai più fatto un aggiornamento di questa guida (colpa di internet ?! :checepossofa: )

116459-12.jpg

Se vuoi c'é la guida di SCI..... LA TROVI IN EDICOLA....O anche su ipad.....

Eccola qui

116460-image.jpg

Sicuramente é aggiornata!!!!

Se vuoi c'é la guida di SCI..... LA TROVI IN EDICOLA....O anche su ipad.....

Eccola qui

116460-image.jpg

Sicuramente é aggiornata!!!!
Fantastica
Si trova in edicola adesso?

ps: essendo esclusivamente interessato alle località italiane, non vorrei che dedicasse troppo spazio ai comprensori sciistici esteri...

rivista

Puoi mettere il pdf di una pagina del mensile sci di una località a tua scelta per avere un esempio delle info offerte?