Atomic Access vs. K2 Hardside (o Sidestash)

Mattechia

New member
Ragazzi, dubbio amletico.
Dopo giorni di studio recensioni sono giunto alla shortlist seguente:
1) Atomic access 13/14 misura 181
2) K2 Sidestash 12/13 misura 174
3) K2 Hardside 12/13 misura 174
montati con Marker tour F10.
Cerco uno sci 100% da fuoripista, con utilizzo prevalente in powder, che sia pellabile (non sono uno skialper purista)
e che si comporti benissimo nella polvere ma che nn faccia pena anche in caso di nevaccia crostosa, rotta o firn.
Di SS e Hardside ne ho letto bene. Qualcuno mi sa dire qualcosa degli Atomic?

Suggerimenti?

Grazie

Ragazzi, dubbio amletico.
Dopo giorni di studio recensioni sono giunto alla shortlist seguente:
1) Atomic access 13/14 misura 181
2) K2 Sidestash 12/13 misura 174
3) K2 Hardside 12/13 misura 174
montati con Marker tour F10.
Cerco uno sci 100% da fuoripista, con utilizzo prevalente in powder, che sia pellabile (non sono uno skialper purista)
e che si comporti benissimo nella polvere ma che nn faccia pena anche in caso di nevaccia crostosa, rotta o firn.
Di SS e Hardside ne ho letto bene. Qualcuno mi sa dire qualcosa degli Atomic?

Suggerimenti?

Grazie

Il il confronto sarebbe Atomic charter 186, con k2 coomback 181.:PPINK:skiamo::arf:
Hardside o Sidestash :PPINK:PPINK:PPINK presi piu' corti di 181, sarebbe un sacrilegio

Boh io li prenderei tutti :D:D:D:D

Ciao presi qualche mese fa..io al contrario cercavo uno sci polivalente da utilizzare tanto in pista quanto fuori. Al momento ho potuto collaudarli solo in pista:evil::evil::evil:..e lì devo dire che si comportano veramente bene chiaramente sulle nere soffrono un po' ma chiaramente non si può pretendere che vadano come un paio race. Se questa settimana butta giù un po' di neve vi aggiorno su come vanno in polvere:MULLET

Ciao presi qualche mese fa..io al contrario cercavo uno sci polivalente da utilizzare tanto in pista quanto fuori. Al momento ho potuto collaudarli solo in pista:evil::evil::evil:..e lì devo dire che si comportano veramente bene chiaramente sulle nere soffrono un po' ma chiaramente non si può pretendere che vadano come un paio race. Se questa settimana butta giù un po' di neve vi aggiorno su come vanno in polvere:MULLET

fammi sapere come vanno in fresca grazie!!:PPINK

Atomic Access 181
Mi sono trovato bene in fresca, pellabili lo sono, non sono proprio paragonabili con gli Hardside, sono più leggerini e morbidi.
Per me erano un pò corti e magari anche troppo morbidi ( ma sono un pesomassimo da 103 kg ) e alla fine erano piuttosto "nervosi" in genere, cosa che sul rotto non aiuta tantissimo ma io preferisco uno sci reattivo in genere mi piace, infatti i K2 in genere non me li sento molto.
PS: personalissima opinione da sciatore scarso.

qualcun'altro ha provato gli Atomic Access?

interessano ad una mia amica pistaiola (brava) che vuole cimentarsi in fuoripista e ski-alp.

Io ho consigliato il K2 Hardside ma non si trova nelle misure 'corte' (intorno ai 160 cm.). Sugli Access c'e' qualche buona offerta ma vorrei qualche Vs parere

Sono 3 sci tutti e 3 pellabilissimi.... ma anche abbastanza diversi.
Io scio da 3 anni con i sidestash come unico sci montato dynafit...non sarebbe una risposta obiettiva anche se ho provato per qualche discesa pure gli altri.
Se non ti spaventa il peso ed uno sci che ama la velocità (ma si manda anche nello stretto) non posso che consigliarli, anche se oggi trovi gli annex che forse sono forse un pelo meno rigidi

qualcun'altro ha provato gli Atomic Access?

interessano ad una mia amica pistaiola (brava) che vuole cimentarsi in fuoripista e ski-alp.

Io ho consigliato il K2 Hardside ma non si trova nelle misure 'corte' (intorno ai 160 cm.). Sugli Access c'e' qualche buona offerta ma vorrei qualche Vs parere

Secondo me non si sbaglia, ma il paragone è più verso i Coomback imvho.
Gli hardside sono ben diversi, e visto che sia io che te siamo ben più "dimensionati" secondo me per unadonna sono troppo..
Per lei saranno sci da polverone... mentre per me sono quasi da tutina... ( sono in 3 cifre ) e ho avuto paura che fossero troppo light invece me li sono goduti comunque.
Li ho cambiati solo per la :MONKEY e perchè ho preso i Charter di Irebec 186 ( invece dei 181 degli access ) e per me ci volevano tutti quei cm.

vai di access...
sono molto più godibili in fresca...
li ho fatti prendere ad un mio amico qualche anno fa...contentissimo...