Sciolina

Lord 24

Active member
Finalmente ho i MIEI sci ! E non ci sto piu' nella pelle ! C'e una regola per la sciolina ? Ogni quanto e' bene darla ? Conviene procurarla e dargliela da soli ? Grazie come sempre. Skiforum e' la mia bibbia !

Dipende da molti fattori (tipo di sciolina, qualità della neve...).In ogni modo, per diverse ragioni, é meglio metterla spesso. Certo, c'é che brucia la soletta e va avanti stagioni intere, ma come regola generale direi di compiere l'operazione ogni 2/3 sciate.

Dipende da molti fattori (tipo di sciolina, qualità della neve...).In ogni modo, per diverse ragioni, é meglio metterla spesso. Certo, c'é che brucia la soletta e va avanti stagioni intere, ma come regola generale direi di compiere l'operazione ogni 2/3 sciate.

grazie 1000, collega 24orista !

.

E se non la dai autonomamente, occhio a non finire in qualche laboratorio gramo che butta gli sci in macchina senza cognizione. Si rifà solo la sciolina, ogni 3 sciate ( ma anche dopo ogni sciata, se hai tempo e voglia), le lamine si toccano solo coi diamanti (e non in macchina) e non si spiana. Altrimenti gli sci ti durano una stagione.