ManuCasoni
New member
ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo scarponi da sci alpinismo. da qualche tempo mi sono appassionato a fare dei giri con le pelli, montate su un paio di sci all mountain(per concentrarmi soprattutto sulla discesa e non la salita), chiaramente non ho attacchi da sci alpinismo ma degli ottimi marker baron, perfetti per salire e scendere in ogni condizioni di neve.
torno al problema scarponi, io uso dei normali atomic redster pro 80, che per sciare vanno benissimo e per salire (tenuti lenti) non mi posso lamentare, il problema si pone nei punti dove bisogna staccarsi gli sci e camminare più spesso e volentieri su sassi, con questo tipo di scarponi ho veramente un sacco di problemi, cadute e scivoloni
.
so che i vari scarponi da sci alpinismo hanno la suola in vibran, o antiscivolo, voi sapreste consigliarmi, se è possibile un paio di scarponi sci alpinismo molto validi anche in pista?? in modo da avere uno scarpone polivalente da usare ovunque (magari senza spendere una cifra esorbitante
)
grazie!!
torno al problema scarponi, io uso dei normali atomic redster pro 80, che per sciare vanno benissimo e per salire (tenuti lenti) non mi posso lamentare, il problema si pone nei punti dove bisogna staccarsi gli sci e camminare più spesso e volentieri su sassi, con questo tipo di scarponi ho veramente un sacco di problemi, cadute e scivoloni
.so che i vari scarponi da sci alpinismo hanno la suola in vibran, o antiscivolo, voi sapreste consigliarmi, se è possibile un paio di scarponi sci alpinismo molto validi anche in pista?? in modo da avere uno scarpone polivalente da usare ovunque (magari senza spendere una cifra esorbitante
)grazie!!