Non sono mai stato a Pinzolo

Fabio

Member
Staff Forum
Come da oggetto non sono mai andato a sciare a Pinzolo. Ho sentito dire che è un posto piccolino ma molto bello. Cabinovia e due seggiovie quadriposto automatiche, questi sono gli impianti principali. Piste molto lunghe.

Da questo Natale inoltre funzioneranno altre due quadriposto che serviranno per il futuro collegamente con la zona Cinque Laghi di Madonna di Campiglio.
A proposito di questo collegamento... non dico che mi dispiace che lo si faccia... però, intaccare una zona ancora completamente incontaminata per far passare quattro sciatori... che diranno gli animali che ci vivono :roll: ?

In un sito leggo:
Nell'alta Val Rendena, adagiata a 785 metri di quota e circondata dai gruppi di Brenta, dell'Adamello e della Presanella, sorge Pinzolo, nota località di villeggiatura sviluppatasi negli anni Sessanta.
Il comprensorio sciistico della località presenta un buon numero di piste ben curate e servite da moderni impianti; i tracciati, soprattutto di media difficoltà, sono adatti a sciatori principianti mentre i più esigenti potranno trovare i giusti pendii per migliorare la propria tecnica. Da provare una escursione scialpinistica, la più tranquilla passeggiata con le "ciaspole" o un volo in parapendio per scoprire gli aspetti più suggestivi di questa accogliente località.


Ma è vero che la cabinovia scende fino ai 785 metri del paese e sebbene la scarsa quota non hanno quasi mai problemi di neve?

Mappa interattiva delle piste:
http://www.funiviepinzolo.it/images/inverno/mappe/plan-pi.htm
 
guarda che in certe cartine la pista che scende a valle non c'è!!poi sò che c'era stato un vivace dibattito per i finanziamenti:gli impiantisti volevano fare la neve programmata fino in fondo ma non gli avevano concesso i finanziamenti perchè ritenevano che innevare una pista cosi bassa sarebbe stato uno spreco....qualche anno fa ero sempre ijn val di sole....quindi conosco la zona e le problematiche...
non aspettarti chissà che cosa...una segg autom aveva i sedili simili alla segg, spolverino, non so se è stata cambiata
 
atomicfabio ha detto:
e le due nuove segg. pare che siano pronte per il 2005-2006
Noooo, volevo andare a provare Pinzolo il prossimo marzo ma se mi dici che
a) non ce la pista di rientro
b) non saranno pronte le due quadriposto
allora rimando al prossimo prossimo inverno. Caso mai mi fermo al Grostè :)
Ciao.
 
Nessuno che ha delle foto o altre info su questa località?
So che c'è una pista che scende fino in paese, com'è?
I lavori per le seggiovie sono almeno iniziati oppure è ancora tutto in alto mare? :think:
 
Sulle piste di Pinzolo mi sono fermato una volta sola sulla strada di Campiglio una volta che nevicava parecchio.

Come piccolo comprensorio l'ho trovato abbastanza divertente ma non mi ricordo di piste che portassero fino in basso.
Ho visto che sulle cartine già sono segnati i collegamenti in progetto ma non ho visto nessun lavoro.

Di foto non ne ho ma il paese non è malvagio. Non è Campiglio ma molto meglio di altre località di montagna.
Peccato che sia attraversato dal traffico di auto dirette a Madonna di Campiglio, in certe ore c'è più smog che in città.
 
Pinzolo

Non ci ho mai sciato pero' siccome vado spesso a M. di Campiglio ho conosciuto persone che da li venivano su a sciare.
Poi da sopra lo Spinale si vede bene Pinzolo e la neve fino giu' non l' ho mai vista a meno che non la sparino. Comunque da sopra si vedono due lingue che scendono fino giu' ma di piu' non saprei dirti.
 
Per la prossima stagione si faranno o no le due seggiovie automatiche previste?
Qualcuno ha delle notizie aggiornate?
Il collegamento con Madonna di Campiglio se non ho capito male è passato ma non sarà realizzato molto facilmente...
 
Top