mi fa male lo scarpone

mario del 59

New member
Mi hanno regalato degli scarponi della mia esatta misura ma ho dolore solo al piede sinistro e non capisco per quale motivo. Mi aiutate?
Allego una foto con delle domande. Il dolore è nel punto segnato dalla freccia.
Grazie

scarponi
116312-scarponi.jpg

Mi hanno regalato degli scarponi della mia esatta misura ma ho dolore solo al piede sinistro e non capisco per quale motivo. Mi aiutate?
Allego una foto con delle domande. Il dolore è nel punto segnato dalla freccia.
Grazie

scarponi
116312-scarponi.jpg
A ricordo penso che lo scarpone sia un Dolomite mod. 543 Atlas, forse sbaglio ma dovrebbe essere del 2005.......
Dunque il canting serve a dare angolazione sx/dx al gambaletto mentre ciò che tu hai indicato con la freccia penso serva a consentire una maggiore o minore facilità di flessione del gambaletto in avanti.
Per il dolore bisognerebbe vedere lo stato interno della scarpetta,lo stato dello scarpone oppure presupporre che non avendo le gambe ed i piedi uguali ( come tutti) uno scarpone sia semplicemente in quella zona stretto.

buone sciate

:MUCCA

l'oggetto misterioso indicato dalla freccia è l'indicatore appunto di quanto il gambetto è stato spostato agendo sul canting.
per il dolore una volta calzato lo scarpone prova a posizionare il linguettone della scarpetta un po' più a sx.
chi ti ha regalato questo bell'oggetto forse non è proprio un grande amico... hahaha si fa per scherzare ehh!!!!

l'oggetto misterioso indicato dalla freccia è l'indicatore appunto di quanto il gambetto è stato spostato agendo sul canting.
per il dolore una volta calzato lo scarpone prova a posizionare il linguettone della scarpetta un po' più a sx.
chi ti ha regalato questo bell'oggetto forse non è proprio un grande amico... hahaha si fa per scherzare ehh!!!!

Penso che Bonfire abbia ragione, la freccia indica l'angolazione del canting e se effettivamente è così guarda l'altro scarpone la levetta dovrebbe stare sul valore neutro ( a metà) perciò bisognerebbe agire sul "pomello del canting" con un cacciavite per riportarlo esattamente com'è sull'altro scarpone.........auguri di buon lavoro...penso che avrai bisogno di qualche prova a secco per trovare la posizione ottimale.
Bel regalo.....però potresti chiedere a chi te l'ha regalato oppure è un acquisto su internet?????:CUCU

Buone sciate

:MUCCA

mi sembra che spostando il cating comunque quel nottolino a fianco resti sempre nella stessa posizione.

semplice devi abbassare un pò sotto la scarpetta, che ci dovrebbe essere un rialzo, naturalmente la stessa funzione la devi fare anche nell'altro scarpone per fare bene, ad ogni modo io ti consiglierei di sostituire un sottopiede più sottile, bastano solo pochi millimetri che ti abbassi, è il punto che mi facevano male i miei scarponi