Rossignol Sin 7, prova

montagna

Member
ciao a tutti,
sono da poco possessore di un paio di Rossignol Sin 7 montati AXL, ne scrivo la recensione perché li reputo sci interessanti, di cui non parla nessuno.

Io: 183 cm, 80 kg, buon sciatore anche fuori pista, telemarker principiante o poco più, atleticamente molto allenato.
Sci: 188, 98 mm sotto il piede

Lo sci ha coda e punta morbidissime, con rocker molto pronunciato in punta. sotto lo scarpone sono invece più strutturati e con camber tradizionale. Infatti in pista, a sci paralleli, conducono molto bene anche sul duro.
Provati in pista, in trifola, crosta e in powder profonda: vanno sempre bene, anche in powder le punte escono facilmente e si riesce a girare senza fatica. Sulla trifola e in crosta fanno il loro lavoro, ma qui arrivano i limiti del sottoscritto...
In pista si riescono a fare delle belle pieghe.
Rispetto ai Dynastar che usavo prima, Pro rider, ovviamente sbattono sulla trifola e sono più instabili, ma richiedono meno fatica e girano con il pensiero.

Su Sport Conrad, il set, ha un prezzo davvero eccellente. Li consiglio vivamente per chi vuole uno sci con cui fare di tutto.
 
mediamente i Rossi li "sento" tendente al morbido (almeno per quelli che ho provato/visto in giro), ma in generale mi piacciono molto sia come scelte di geometrie che prettamente estetiche.

Spero di riuscirli a provare a tele, ora rompo le scatole al Lucien... ;)
 
Top