Consiglio Rossignol Pursuit 13 - 177 cm

tsm9et2

Member
Buongiorno a tutti,
ho da poco iniziato a sciare 7/8 uscite di cui 2h con maestro e sto valutando l'acquisto degli sci.
Sono alto 184 cm e peso 80 Kg, scendo abbastanza bene dalle blu e sto imparando a fare i curvoni a sci paralleli col la base piatta (no carving)
Nell'ultima uscita mi è stato proposto Rossignol Pursuit 13 da 177 cm, con i quili mi sono trovato abbastanza bene se nonfosse per la lunghezza forse un po' eccessiva.
Secondo voi è meglio passare allo stesso sci ma di lunghezza 170 oppure mantenere questo da 177 confidando in un progressivo miglioramento della tecnica?
Se mantengo questi il negozio mi sconta il noleggio e me li fa pagare 280 €.

Grazie a tutti.

Matteo.

Fermo restando che forse sarebbe consigliabile noleggiare ancora un po' e poi acquistare uno sci di livello un po' più alto, che ti accompagni per qualche tempo, direi che 170 diventerebbero troppo pochi in breve tempo. Quindi se proprio vuoi acquistare direi che 177 è una giusta lunghezza. Riguardo al prezzo, valuta che Catti lo vende a 250, SCI - SNOWBOARD - ROSSIGNOL SCI PURSUIT 13 X CARBON +ATT -

Grazie per la risposta.
E' la stessa che mi ha dato il commericante. Anche lui infatti mi ha detto che se avessi preso il 170, benchè all'inizio avrei potuto trovarmi meglio, avrei corso il rischio di riportarlo l'anno successivo in quanto l'avrei ritenuto orami inadeguato.

Ti ha anche consigliato di posticipare l'acquisto? Considera che a leggere le caratteristiche dello sci (non lo conosco personalmente, mai provato) potrebbe risultarti stretto abbastanza presto, considerando la tua fisicità (che poi è del tutto simile alla mia).

Mi ha prospettato due opportunità:
1) Acquistare gli scarponi e noleggiare per un paio d'anni gli sci, poi fare l'acquisto su uno sci di livello medio che potrà seguire la mia crescita per alcuni anni
2) Acquistare al pari dello scarpone gli sci in oggetto che comunque possono andar bene alcuni anni per il principiante che ha voglia di imparare e che ha la possibilità di sciare diverse volte nell'anno.

Alla fine considerando anche i costi di noleggio sci ed il numero di uscite ho optato per la 2a.

.

Mi ha prospettato due opportunità:
1) Acquistare gli scarponi e noleggiare per un paio d'anni gli sci, poi fare l'acquisto su uno sci di livello medio che potrà seguire la mia crescita per alcuni anni
2) Acquistare al pari dello scarpone gli sci in oggetto che comunque possono andar bene alcuni anni per il principiante che ha voglia di imparare e che ha la possibilità di sciare diverse volte nell'anno.

Alla fine considerando anche i costi di noleggio sci ed il numero di uscite ho optato per la 2a.

Non so quanto hai intenzione di sciare, ma "alcuni anni" mi sembra ottimistico. Calcolando una decina di volte a stagione, direi due stagioni al massimo.

Mi unisco

Mi unisco perché anche io pensavo di acquistare lo stesso modello di sci.
Ma in realtà sono uno sciatore esperto: solo non ho granché voglia di faticare (al momento scio con Nordica rigidi, che sento troppo impegnativi). Da ciò che leggo sul web mi sembra uno sci molto flessibile e rilassante, voi che ne pensate?

.
E' troppo presto per acquistare gli sci, a mio avviso.
Se vuoi spendere in attrezzatura, puoi pensare di comprare gli scarponi.
Almeno, io ai tempi feci così e non me ne sono pentito.
:HIP