indecisione su giacca da sci

Sono tre giacche di ottima qualità. Prendi quella che ti veste meglio.

grazie ddski.
Inoltre tra il primo modello è l'ultimo c'è una differenza di prezzo di circa 100 euro pur essendo più o meno simili come qualità.
Peak Performance è superiore a Salomon?

Direi di no se non fai freeride estremo immerso nella neve... Salomon produce numeri più grandi e ha una politica commerciale diversa e può permettersi di essere competitivo anche sul prezzo.

.

Detto questo se vuoi il top e non hai problemi a spendere sicuramente Peak Performance si giustifica.

Attenzione ma mi pare che Cabrada e Quest non siano isolate mentre Heli loft si, anche se veramente
poco...il thermocool di peak performance non è un primaloft.....occhio alle temperature.

Attenzione ma mi pare che Cabrada e Quest non siano isolate mentre Heli loft si, anche se veramente
poco...il thermocool di peak performance non è un primaloft.....occhio alle temperature.

scusa fausto quindi secondo te non sono molto calde come giacche? Infatti ho visto un video sul tubo del della QUEST ed effettivamente mi sembra davvero troppo sottile.

Ho trovato sulla stessa fascia di prezzo questa:
giacca sci Goldwin Arashi Uomo - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

come vi sembra? le caratteristiche in colonee d'acqua non ci sono scritte però.

scusa fausto quindi secondo te non sono molto calde come giacche? Infatti ho visto un video sul tubo del della QUEST ed effettivamente mi sembra davvero troppo sottile.

Ho trovato sulla stessa fascia di prezzo questa:
giacca sci Goldwin Arashi Uomo - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

come vi sembra? le caratteristiche in colonee d'acqua non ci sono scritte però.

Allora la Cadabra non è isolata , richiede un secondo strato in genere di primaloft o piuma d'oca, anche la quest non è isolata, la Peak performance
ha un isolamento classificato 3, direi sufficente, se traspira a 20.000........ per goldwin vai tranquillo , sono anche troppo calde....leggi bene le specifiche
sui siti di produzione ....spesso le linee freestyle o back country non sono isolate perchè loro vestono a strati .....giustamente .

Ho trovato un buon offerta per il completo goldwin arashi giacca e pantalone 449 euro, secondo te com'è?
Non riesco a trovare sul sito del produttore le specifiche, sul sito che lo vendono dicono:

Tessuto: Original 3-D Cutting - 4WAY Stretch
Water Proof: GTEC PLUS - mmH2O 15.000
Insulation:progressive Heat Distribution 80g.

Fausto che ne dici, conosci meglio il prodotto?

Ho trovato un buon offerta per il completo goldwin arashi giacca e pantalone 449 euro, secondo te com'è?
Non riesco a trovare sul sito del produttore le specifiche, sul sito che lo vendono dicono:

Tessuto: Original 3-D Cutting - 4WAY Stretch
Water Proof: GTEC PLUS - mmH2O 15.000
Insulation:progressive Heat Distribution 80g.

Fausto che ne dici, conosci meglio il prodotto?

non è il top del marchio che ha capi che vanno ben oltre i 20.000 , 80 gr di imbottitura è appena sufficiente... un medium level
di goldwin...dipende da cosa ci devi fare , se non nevica di brutto va benissimo, se intendi sciare a tutti i costi , anche se slavina
, come faccio io , ti bagnerai comunque , devi guardare verso altri marchi.... Helly Hansen , Norrona, Arcterix, anche Peak Performance
...oppure pensare di vestirti a strati...vedi qui..https://www.youtube.com/watch?v=665aCpeT_zg
e dopo casomai qui..
NORRONA LOFOTEN GORE-TEX® Primaloft® JACKET (M) Giacca Sci Freeride Uomo 5040-11 | eBay

Mah ti diro Fausto..non sono cosi temerario. Causa lavoro devo necessariamente sciare sabato e domenica più qualche giorni qui e li. E scio praticamente solo in pista...forse per quello che ci devo fare questa arashi di goldwin può bastare. A questo punto però mi chiedo se spendo troppo per quello che mi dà e vado a pagare il marchio!!

Questa l'ho io ed è sicuramente la migliore giacca che abbia mai avuto.

Cald(issim)a ma, soprattutto, comoda: sembra di stare in tuta da ginnastica.

Se non fai risalite e se non sudi come un cavallo di tuo, è semplicemente magnifica.

Al contrario, mi è capitato una volta di dover scarpinare per quasi un km in falso piano (leggerissima salitina): sono arrivato che ero ben sudato, ma, in effetti, quella giacca non è fatta per quello.