Folgaria - no good !

Lord 24

Active member
alla fine, col cimone "inagibile" per pioggia, ho optato per folgaria. No buono ! va bene che le giornate climaticamente disastrose come quella di oggi non sono il massimo per recensire, comunque mi aspettavo molto meglio da un comprensorio alpino generalmente abbastanza quotato ! Piste assolutamente NON BATTUTE, con la scusa che ha nevicato la notte, molte zone praticamente insciabili alla stregua di un fuori pista, impianti non segnalati o segnalati molto male, molto difficile orientarsi per chi come me non c'era mai stato. In compenso parcheggi abbastanza agibili e decisamente a buon mercato (2euro al giorno), impensabile di questi tempi.

alla fine, col cimone "inagibile" per pioggia, ho optato per folgaria. No buono ! va bene che le giornate climaticamente disastrose come quella di oggi non sono il massimo per recensire, comunque mi aspettavo molto meglio da un comprensorio alpino generalmente abbastanza quotato ! Piste assolutamente NON BATTUTE, con la scusa che ha nevicato la notte, molte zone praticamente insciabili alla stregua di un fuori pista, impianti non segnalati o segnalati molto male, molto difficile orientarsi per chi come me non c'era mai stato. In compenso parcheggi abbastanza agibili e decisamente a buon mercato (2euro al giorno), impensabile di questi tempi.

Veramente 2 euro per tuta la giornata si pagano anche la Pratello. Asfaltato, chiuso con barriere e con custodi ed alcuni (sono tantissimi) anche sotto la cassa e l'impianto.

insomma, una giornataccia...

HIHIHI

Millerighe a Folgaria(non più di 12 giorni fa...

Allegati

• 114794-p1070006.jpg
    114794-p1070006.jpg
    213.6 KB · Visualizzazioni: 294
  • P1070006.jpg
    P1070006.jpg
    220.4 KB · Visualizzazioni: 269
Solo io non ho capito ? Nonno spiega meglio a noi che siamo tutti un po tuoi nipotini...

"""""""""""""""""""""""""ili e decisamente a buon mercato (2euro al giorno), impensabile di questi tempi.""""""""""""""""""""""""""""""

Mi riferivo a quello sopra copiato ed incollato. A dire il vero più lontano (dalla cassa e dal primo impianto) i parcheggi sono gratis, come anche al parcheggio di ColRodella

Parcheggio a pagamento per definizione non è economico e per come la vedo io è un modo per dire: "grazie ma abbiamo già troppa gente che viene da noi a sciare, desideriamo allontanarvi" :D

Arabba, Alleghe, SMDC, Riscone, Bellamonte, Cermis, Plose, addirittura a Cortina, non quelli in paese, sono gratuiti.

Peccato che hai trovato condizioni poco "pistaiole" ma in questi giorni è così un po' dappertutto... Dopo il reportage del Blitz penso che Folgaria non sia un brutto posto.

Non posso non intervenire in questo thread dato che Folgaria é la localitá che frequento di piú e ci sono andato anche oggi.
Le piste stamattina erano battute, solo che la neve fresca caduta in questi giorni non é facile da battere. Si sprofondava di 5 cm ad ogni curva. La neve non era neanche brutta anche se un pochino bagnata. La visibilità era piatta.
I gestori non si sono risparmiati in questi giorni e anche oggi alle 7:30-8 di mattina i gatti erano in pista per cercare di battere la neve che era caduta nella notte.
Di sicuro uno dei punti di forza di questa localitá é la cura delle piste che si presentano quasi sempre al meglio.

Parcheggio a pagamento per definizione non è economico e per come la vedo io è un modo per dire: "grazie ma abbiamo già troppa gente che viene da noi a sciare, desideriamo allontanarvi" :D

Arabba, Alleghe, SMDC, Riscone, Bellamonte, Cermis, Plose, addirittura a Cortina, non quelli in paese, sono gratuiti.

Peccato che hai trovato condizioni poco "pistaiole" ma in questi giorni è così un po' dappertutto... Dopo il reportage del Blitz penso che Folgaria non sia un brutto posto.

Invece a Folgaria dicono: "Venite, venite! Ma non parcheggiate tutti a Fondo Grande o Costa!"
Le piste generalmente le battono alla sera per il mattino, dappertutto, e mollare un gatto al mattino o peggio durante l'apertura non sposta molto.

Mi sento di difendere folgaria...fermo restando la intrinseca "limitatezza" del comprensorio, che si estende a quote basse, con piste che, per la maggior parte si sviluppano una a fianco dell'altra, per cui non c'e' modo di fare piste lunghr....quello che posso dire per quanto riguarda la parte "organizzativa" umana ( tenuta piste, impianti, parcheggi, uffici skipass, noleggi, tenuta strade di accesso, qualita' e quantita' di baite, bar e luoghi di ristoro sulle piste e, non ultimo, i costi, sopratutto in bassa stagione o durante la settimana) e' di aver trovato sempre un buon livello. Oggi non sono stato a sciare, sono stato a casa..ma se in montagna e' caduta la meta' di quanto ha piovuto in citta' (pianura padana..) qualsiasi critica ad una localita' di montagna e' assolutamente fuori luogo...se poi a folgaria sono riusciti a tenere aperti gli impianti, sono da considerare veramente bravi