Ciao a tutti, è da poco che sono iscritto a questo splendido forum e necessito del vostro aiuto per l'acquisto di scarponi e sci nuovi. Ho 23 anni e sono alto 187 cm e peso 85 kg, ho sempre sciato dai 10 a 15 giorni a stagione tranne dai 15 ai 19 anni dove sono stato fermo (CAUSA legamenti del ginocchio rotti che non potevano operare). A 19 anni finalmente mi operano e riprendo a sciare. oRa scio da 4 anni con sci atomic ragce gs 175 cm e non mi tqrovo male, scarponi tecnica con flex 80 di almeno 10 anni fa di un numero più grandi che non vedo l'ora di buttare in un cassonetto. penso di essere un livello argento avanzato che vuole migliorare la tecnica (il prossimo anno con maestro) Ora vi chiedo di aiutarmi nella scelta dello scarpone che secondo voi più si addice alle mie caratteristiche, poi sarà il mio piede a fare la scelta ma il flex adatto può andare dai 110 a 130? Gli scarponi che più mi piacciono sono ATOMIC redster, HEAD raptor, SALOMON x max e SALOMON x pro. X quanto riguarda gli sci, visto che preferisco curve strette e medie ma veloci, mi piacciono e credo che possano andare bene gli HEAD SS RALLY da 177?? o i SALOMON ENDURO XT 800 da 175-182??????? Ho scelto questi due modelli perché voglio degli sci non troppo stancanti (quando scio mi godo le mi 6-7 ore), le mie gambe non sono troppo allenate e xkè a volte mi butto anche fuoripista. Secondo i tester sono i migliori sci polivalenti (e poi perché mi piacciono esteticamente!!!). Grazie a chiunque mi aiuterà!!!!