Negoziante insiste misura 170 su salomon24hours max 2014 ??

William79

New member
Ciao a tutti sono nuovo complimenti per l'ottimo forum . Ecco il mio problemino una settimana fà ho acquistato un paio di sci salomon 24 hours max 2014 +z12 io come da test e recensioni e tabelle in rete ero convinto del 178 ma il negoziante che fa anche laboratorio abbastanza esperto sicuramente più di me mi ha consigliato i170 premesso che io sono alto 182 e peso 90 kg e scio da quando ero bambino ho 34 anni ma ho avuto pochi sci belli nella mia vita penso di essere in intermedio non vado fuori pista so andare forte avendo dei rc4 da gara da gigante usati di 5 anni fa ho paura che mi pento dei 170 sono sottodimensionato secondo voi ?grazie sono in tempo a cambiarlo oggi che son 7 giorni

Ciao a tutti sono nuovo complimenti per l'ottimo forum . Ecco il mio problemino una settimana fà ho acquistato un paio di sci salomon 24 hours max 2014 +z12 io come da test e recensioni e tabelle in rete ero convinto del 178 ma il negoziante che fa anche laboratorio abbastanza esperto sicuramente più di me mi ha consigliato i170 premesso che io sono alto 182 e peso 90 kg e scio da quando ero bambino ho 34 anni ma ho avuto pochi sci belli nella mia vita penso di essere in intermedio non vado fuori pista so andare forte avendo dei rc4 da gara da gigante usati di 5 anni fa ho paura che mi pento dei 170 sono sottodimensionato secondo voi ?grazie sono in tempo a cambiarlo oggi che son 7 giorni

Se riesci riportali.............

Io ho i 178 e sono 185 di statura. Gestibilissimi. Se puoi cambiali.

Anche a me il negoziante voleva dare la misura minore. :-?

Ti do un parere che sarà un po' controcorrente ma che spero potrà esserti utile. Io ho le stesse tue caratteristiche fisiche e l'anno scorso mi trovai di fronte al tuo stesso dubbio. Ero ben consapevole che i canoni classici avrebbero dovuto spingermi a scegliere quelli da 178. Li provai più volte entrambi e alla fine scelsi la misura minore. Ti scrivo questo non per convincerti a tenere quelli che hai acquistato, ma per dirti che regole auree uguali per tutti in realtà non esistono e che, nella realtà, certi dubbi, hanno un riscontro molto relativo. A mio parere qualsiasi scelta farai ti troverai benone:thumbup:

La tua misura è 178, considerando che sei piuttosto pesante. Se però vuoi uno sci per cazzeggiare ed usare a bordo pista quando c'è tanta gente, considerando che lo affianchi ad un GS gara, quindi lungo, ci può stare anche il 170. Quindi come sci unico 178, come buona alternativa al GS, 170. Decidi tu cosa cerchi in questo sci.

prenderei 178, perchè mi piace piu stabilità correndo un po, ma 12 cm in meno dovrebbe andar bene cmq!
poi starebbe a te provarli e decidere quale misura preferisci

Grazie mi sembra di capire che ci sono diverse opinioni io non sono un oro "" è quindi cercavo uno sci divertente anche su corto raggio e mi chiedevo se vado su un 178 questo è in difetto tipo inversioni di spigolo veloce ...si comunque era disponibile ed io mi son fidato per il discorso che mi faceva e più divertente quando c'è molta gente e. Dentro di me ho detto in effetti il 178 correrà e basta con il 170 faccio un po il Figo;)sullo stretto diciamo mi convincevo di questo ma Se mi dite che si gestisce bene anche il 178 senza sforzarlo come faccio a volte con il fischer che sullo stretto sembra di cadere non può divertire domani cambio

Ultima modifica:
A me il negoziante insisteva per il 178 ed io (180cm x 83kg), capoccione, ho voluto il 170. Vabbè nel mio caso il lite non è l'attezzo.