Info ed aiuto: s.caterina valfurva... illuminatemi

ST71GE

New member
Ciao a tutti, sto iniziando a programmare il ponte dell'immacolata, l'anno scorso sono stato a marilleva 1400, per me e mia figlia nessun problema, al contrario mia moglie con il bimbo piccolo si è tremendamente annoiata (per non dire altro) ed eccomi qui alla ricerca di un'altra località dove mia moglie possa passare la giornata un pochino meglio; un mio cliente mi ha parlato di s.caterina valfurva....mi illuminate perfavore???
buona giornata a tutti

a santa caterina valfurva ti annoi anche a sciare....le piste poi sono tutte a nord in quel periodo, si gela!!!!! il paese è piccolo, però se tua moglie vuole girare nelle vicinanze c'è bormio, le terme, livigno :think: :think:

PS ci sono stato prima che facessero la nuova cabinovia+pista....non so se adesso vale la pensa passare là + di una giornata :think: :think:

se a Marilleva ti sei trovato bene... potresti provare anche Madonna di Campiglio... è una località molto mondana e con molta vita... tra l'altro è collegata sci ai piedi con Marilleva e con Folgarida

1) Tanto per iniziare S. Caterina non è un paese ma bensì un aglomerato di Alberghi e Residence;

2) Non essendo un paese non ti offre nulla di buono;

3) Come centro è molto piccolo;

4) Parlando di Impianti, apparte l'ultima cabinovia Compagnoni nata da poco, tutto il resto è molto vecchio e triste;

5) Le piste, anche quelle del nuovo versante NON sono nulla di eccezionale.

6) Il comune più vicino è Valfurva che non è neanche tanto vicino, per arrivare a Bormio ci vogliono buoni 20 minuti di macchina, Livigno è in un altro continente :D

Vuoi un consiglio? Vai da un altra parte ..... :wink: :wink:

.

molto meglio BORMIO che a parte le piste nettamente migliori e più estese offre altro a parte lo sci e alla sera nel paese c'è più vita. :wink:

Riprendo questa discussione perchè forse ci dovrò passare il capodanno....
Da quello che ho letto poco sopra comincio a preoccuparmi :shock:

Bhe Santa Caterina è un paesino proprio piccolo. Come impianti e piste in questi ultimi anni ne sono state crate di nuove ma comunque rimane un comprensorio piccolo (pista Debora Compagnoni stupenda però). Il sole c'è solo fino a mezzogiorno. Ti consiglio vivamente Bormio o Livigno.

sono stato l'anno scorso a fare una gara e, come detto da altri, a parte la pista compagnoni il resto non è eccezionale.
Il paese è decisamente limitato e dopo una mezz'ora ha già visto i negozi disponibili; Bomio è decisamente meglio e con molte più attrattive.
Personalmente, inoltre, ho trovato anche molto lunga la strada per arrivare in quella zona, ma sei te abiti non lontano....

Ciao, mi spiace leggere cose negative su santa caterina, io credo sia bellissima!
E' il tipico paesino di montagna, caratteristico, calmo, fatto per gente che vogliono vivere la montagna non i negozi!
Per lo sci ti assicuro che da quando hanno aperto gli impianti nuovi ci sono piste carine e soleggiate al di la del Sobretta!
Vai e vedrai che non ti pentirai, la neve che c'è a Santa Caterina...Bormio e Livigno se la sognano.....i locali vanno a Santa Caterina a sciare non a Bormio!!!!! :RRR :D