Stockli sc

crociato

Member
Ecco l'ultima, poi non vi tedio oltre.
Stokli laser sc in misura 170. Per condizioni di neve vi rimando alla prova dello slalom.
lo sci mi è piaciuto per la sua facilità e, per lo stesso motivo, mi ha lasciato qualche dubbio. Cercherò di spiegarmi :D
Ha un'entrata curva davvero semplice e buona stabilità anche aumentando velocità e raggio di curva. Si comporta bene anche nel corto raggio. È uno sci che non affatica e mi pare divertente.
forse sin troppo facilitata la chiusura di curva (ecco il dubbio). Ho avuto la sensazione, cioè, che lui la volesse chiudere sin troppo aspettandosi che lo sciatore che ci stava sopra si lasciasse un pò trasportare. Questo atteggiamento certamente facilita qualcuno ma forse potrebbe lasciare un pò perplesso altri. In ogni caso uno sci che mi è piaciuto.
non l'ho provato sul duro, come gli altri, per cui non so come potrà essere se sollecitato in raggi ampi e a velocità elevate su fondo "aggressivo".
ok, ora non sparate ad alzo zero :D

Ps non li ho provati quest'anno ma li ho usati parecchio lo scorso anno: il miglior stokli è il gigante (era negozio) che probabilmente è anche uno dei migliori sci.

Hai mica per caso provato anche il gigante FIS Stöckli?

ho usato parecchio quelli dell'anno scorso (2013) ma i nuovi non li ho provati.
se hanno cambiato solo le serigrafie allora è rimasto tra i migliori gs (da negozio) che ho provato. preciso, stabile, con una bella coda non troppo sostenuta. sufficientemente rapido e mi piaceva anche su archi medi. era montato salomon x16 e in misura 180 cm

EDIT: scusa ho visto ora che chiedevi del fis. no, solo negozio stokli.