idee sci freeride

@rmad@

New member
Ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di farmi un idea il meglio possibile su che sci da freeride comprare adesso o a fine stagione; scio da 10 anni in pista e in neve fresca solo con scialpinismo;se trovassi sci anche per pista ben venga.
Guardandomi un pò in giro ho visto diversi sci carini che però non so se per le mie caratteristiche vadano bene
-ARV di armada
-Arg di armada(2009)
-big mountain corvus

Ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno di farmi un idea il meglio possibile su che sci da freeride comprare adesso o a fine stagione; scio da 10 anni in pista e in neve fresca solo con scialpinismo;se trovassi sci anche per pista ben venga.
Guardandomi un pò in giro ho visto diversi sci carini che però non so se per le mie caratteristiche vadano bene
-ARV di armada
-Arg di armada(2009)
-big mountain corvus

Se non lo sai tu, figurati se noi, senza conoscere "le tue caratteristiche", possiamo saperlo.............

Bah..........................:shock:

Mi sarò espresso male. Intendevo dire che sci mi consigliate per la prima volta in neve fresca oltre a quelli elencati

Mi sarò espresso male. Intendevo dire che sci mi consigliate per la prima volta in neve fresca oltre a quelli elencati

Ciao, qui sul Forum ci sono tante anime, persone come Miki che basta chiedere e sin fanno in quattro per risponderti ed aiutarti ed altri un po' rudi. In sostanza quel che ti voleva dire il primo utente che Ti ha risposto è che non é possibile darti un buon consiglio senza sapere quali sono le Tue caratteristiche fisiche (peso, altezza) e di sciata. Devi parlare più di te se vuoi delle dritte che non siano a casaccio. Poi ci sono decine di topic di argomento eguale al Tuo, sicché il primo consiglio é di girovagare sul sito, magari usando la funzione cerca, nelle sezioni freeski. Ne ricaverai una montagna di dati ed imput. Se non troverai giá la risposta avrai ricavato degli elementi per poter formulare un quesito più circoscritto e personale.

.

Se non lo sai tu, figurati se noi, senza conoscere "le tue caratteristiche", possiamo saperlo.............

Bah..........................:shock:

Ciao, qui sul Forum ci sono tante anime, persone come Miki che basta chiedere e sin fanno in quattro per risponderti ed aiutarti ed altri un po' rudi. In sostanza quel che ti voleva dire il primo utente che Ti ha risposto è che non é possibile darti un buon consiglio senza sapere quali sono le Tue caratteristiche fisiche (peso, altezza) e di sciata. Devi parlare più di te se vuoi delle dritte che non siano a casaccio. Poi ci sono decine di topic di argomento eguale al Tuo, sicché il primo consiglio é di girovagare sul sito, magari usando la funzione cerca, nelle sezioni freeski. Ne ricaverai una montagna di dati ed imput. Se non troverai giá la risposta avrai ricavato degli elementi per poter formulare un quesito più circoscritto e personale.

A un nuovo utente che si chiama @rmad@ che altra marca potremmo consigliare?

Lain?
Kappadue?
Dipiesse?
Daun?

Direi che.... Armada è lo sci per lui!

Magari prova almeno un paio di modelli per capire cosa ti piace, nel senso che ci sono sci freeride di 1000 tipologie, almeno capisci se indirizzarti su un "mollaccione" o su qualcosa di più strutturato, in base all'uso che vuoi farne e da come ti piace sciare

Stesso discorso per la larghezza... :wink:

PS: la richiesta andava postata nella sezione "materiali"

Ah un altra cosa gli scarponi garmont helium gfi sono compatibili con gli sci da freeride?

La compatibilità va guardata tra attacco e scarpone, non tanto tra scarpone e sci.....attacchi da discesa, tolti alcuni (Marker Lord, Salomon Serie STH), non sono compatibili con suole come quella degli Helium....
Gli scarponi vanno bene più o meno tutti....c'è chi fa freeride con scarponi da gara e chi fa freeride con scarponi da sci alpinismo....sono gusti.....

-ARV di armada
-Arg di armada(2009)
-big mountain corvus

ARV sci mid fat duretto
ARG sci decisamente estremo
Corvus sci decisamente defficile
in sostanza forse l'unico che ti potrebbe andare bene è ARV ma sinceramente se te la cavicchi così così forse nessuno dei tre sarebbe la scelta giusta...