Consiglio su questi modelli di sci Nordica

Titoski10

New member
Salve a tutti sarei interessato nell'acquisto di un paio di sci e, dopo averne provati alcuni, ero curioso di sapere qualcosa in più su questi due modelli Nordica del 2013/ 2014 prima della mia settimana bianca a Marzo.
Visto che mi mancano soltanto questi ( tra quelli che mi interessano) per poi trarre delle conclusioni per la scelta, sarei felice se qualcuno mi sapesse dire qualcosa, grazie.

Nordica Dobermann Spitfire Evo Edt:
116037-nordica-spit.-evo.jpg

Nordica Dobermann Spitfire Pro Evo:
116038-nordica-spit.-pro.jpg

Probabilmente avevi già guardato,comunque queste sono le recensioni di ****:

Nordica sci Dobermann Spitfire Pro Evo (2014) - Neve Italia

Nordica sci Dobermann Spitfire Evo EDT (2014) - Neve Italia

Ciao ti spiego un pò i 2 modelli sperando di poterti aiutare nella scelta.

NORDICA EDT modello alloround top di casa nordica,monta la piastra in carbonio edt,stabile preciso ci fai un pò tutto.

NORDICA PRO modello allround,secondo me un pò inferiore all'edt,nn monta la piastra i cabonio.

Tra i 2 secondo me se devi scegliere prendi l'edt.

Ciao ti spiego un pò i 2 modelli sperando di poterti aiutare nella scelta.

NORDICA EDT modello alloround top di casa nordica,monta la piastra in carbonio edt,stabile preciso ci fai un pò tutto.

NORDICA PRO modello allround,secondo me un pò inferiore all'edt,nn monta la piastra i cabonio.

Tra i 2 secondo me se devi scegliere prendi l'edt.

secondo mè tra i due devi scegliere ... quello che più si adatta alla tua struttura fisica ( 68 kg? 90 kg?) , al tuo modo di sciare ( scii prevalentemente a velocità medie su piste affollate, ad alta velocità in località piccole con poca gente, ecc ecc) ,
.....poi dopo tutta questa profonda analisi, .....scegli quello che ti piace di più !!!!!!, adatta la tua sciata al nuovo sci e divertiti!!!!

Sono alto 1.85 e peso 82kg. Ho una sciata un pò varia, se c'è da spingere e curve ampie non mi tiro indietro anzi....., mentre se devo andare più tranquillo faccio più curve e mi piace anche andare con gli sci vicini ( un pò come si dice in gergo alla vecchia maniera).
Siccome mi sembrava da quello che avevo letto che questo sci poteva soddisfare le mie pretese ecco perchè ho fatto questa discussione.
Ringrazio per le risposte che mi avete fornito

.

..ecco .. allora forse dovresti indirizzarti verso l'EDT, in misura 176 mi pare, che ricordo di avere preso in mano l'anno scorso, di un cliente del negozio dove mi trovavo, che l'aveva portato per le lamine. Piuttosto tosto, scusa il gioco di parole, in flessione e torsione. esteticamente molto bello dal vivo.

questo Dobermann Spitfire Evo ispira mooooolto anche me! sono alta 1.60 e peso 53 kg.... la misura adatta a me?

buongiorno a tutti, dopo molto "cercare" consigli anche qui sul forum anch'io sono deciso all'acquisto di uno tra questi due modelli... secondo voi qual'è la misura più idonea? 168 o 176 ??
Sono alto 178 x 72 kg, buona preparazione fiscica e livello argento avanzato..

ciaociao

buongiorno a tutti, dopo molto "cercare" consigli anche qui sul forum anch'io sono deciso all'acquisto di uno tra questi due modelli... secondo voi qual'è la misura più idonea? 168 o 176 ??
Sono alto 178 x 72 kg, buona preparazione fiscica e livello argento avanzato..

ciaociao

dipende che cosa ricerchi,se vuoi più stabilità prendi il 176 altrimenti va bene anche il 168.

dipende che cosa ricerchi,se vuoi più stabilità prendi il 176 altrimenti va bene anche il 168.
Alla fine ho optato per il 168 sciando quasi sempre in piste affollate... sperèm.., sai quello che lasci (Head Supershape Magnum del 2010) ma non sai quello che trovi.. :)

Appena lo provo vi faccio sapere, grazie 1000
CiaoCiao