Quale tra questi sci All Mountain top scegliere?

maxolina

New member
LEGGERE SOTTO!!

Buonasera,

dopo aver ripreso a sciare dopo diversi anni di stop (senza motivo) mi ritrovo finalmente in procinto di acquistare un mio paio di sci.

Ecco i miei dati:
Eta': 20 anni a novembre
Altezza: 175 cm
Peso: 66kg
Livello di sciatore: Argento Avanzato

Ho già acquistato gli scarponi, degli Head Adaptedge 90, con i quali mi trovo veramente benissimo, già provati in 2 uscite su condizioni di neve diverse, anche con sci diversi ed era come se li avessero fatti su misura per me!

Ora alla scelta dello sci, mi piacerebbe un allmountain piu' orientato alla pista, non esageratamente duro da sciare, che tenga bene anche a velocità sostenute (70kmh+) ma senza esagerare, non sono uno che fa gare.
Mi piace inoltre variare il raggio delle curve, fare solo curvoni larghi non fa per me, preferisco uno sci leggermente piu' agile.

Ormai sono due settimane che leggo recensioni, confronti e altri post su vari forum e penso di aver ristretto la mia scelta a qualche sci:

-Atomic Radon / Radon Ti 350/400€ (Oppure il blackeye, sono sostanziali le differenze?)
-Salomon 24 H Pro / Max 400/450€
-Salomon 24 X-kart Pro / Max 350/470€
-Head SuperShape i.Magnum 500€
-qualsiasi sci mi consigliate voi che pensate possa fare al caso mio

Spendere piu' di 450€ mi darebbe un po' fastidio, quindi se riuscissi a trovare qualcosa sotto quella quota sarebbe meglio!

Grazie ancora,
Max!

Ultima modifica:
Ho deciso di prendere l'Atomic Nomad Radon Ti! Per 395€ mi sembra un buonissimo affare!

Ora l'unico dubbio sulla lunghezza: Io sono alto 175cm circa, dite che la versione da 171cm vada bene o è troppo lungo? La versione dopo è 164 e mi sembra troppo corto per uno sci con rocker!

Ho deciso di prendere l'Atomic Nomad Radon Ti! Per 395€ mi sembra un buonissimo affare!

Ora l'unico dubbio sulla lunghezza: Io sono alto 175cm circa, dite che la versione da 171cm vada bene o è troppo lungo? La versione dopo è 164 e mi sembra troppo corto per uno sci con rocker!

Ma vai pure sui 178! Tenuta sul veloce e con 15 metri di raggio fai tutto, dalle serpentine alle curve da super-G. 171 cm potrebbero ballare se lanciati sul pendio.

Il fatto è che in tutta la mia vita non ho mai sciato con sci piu lunghi di me, sempre piu bassi di diversi centimetri!
Dici che 171 sia sul serio troppo corto? Da quel che ho letto sembra uno sci piuttosto stabile anche alle alte velocità!! Poi mi piace cazzeggiare su neve non sempre ottimale o tra dossetti, quindi con uno sci troppo lungo magari mi troverei impedito....

Nel caso ti possa interessare, l'Atomic Nomad Radon Ti on-line da Catti Sport lo paghi 380 con spedizione gratuita