Dynastar Cham HM 97 per sci alpinismo: quale lunghezza?

Fede94

New member
Ciao a tutti! In questi giorni dovrei ordinare un paio di Cham HM 97, il problema è che non so in quale lunghezza prenderli. Ora, per pellare, uso un paio di Rossignol scimitar da 178cm e come lunghezza mi ci trovo bene, solo alle alte velocità balla un po'.

Lo Cham è disponibile in 178cm e 184, io sono alto 1,82 x 75kg. Lo userei per tutti i tipi di sci alpinismo, da quello invernale nella powder al primaverile, fino a qualcosina sul ripido. Quale lunghezza mi consigliate, contando che ha un rocker notevole?

Io ho ordinato il fratellino minore (87), dopo averlo provato a Briancon a Dicembre. Sono 174cm x 76Kg e l'ho preso 178. Quel giorno che l'ho provato mi sono trovato bene in tutte le condizioni.
Il Rocker è bello grande, io fossi in te, se sei bravo a fare le inversioni in salita, andrei di 184...

oltre al fattore inversioni, ho paura di perderci maneggevolezza sul ripido. Con quelli attuali (178) fino al 5.1 non ho avuto problemi. Inoltre, si riesce a sapere qual'è la differenza di peso tra le due versioni (lunga e corta)?

dici? non diventano pesanti in salita e difficili da girare sul ripido per fare curve saltate?

Sono sci molto facili da girare e sciano decisamente corto. Non andrei sotto la proprio altezza ma più lunghi di cosi non li fanno. Direi che è uno sci da prendere almeno +10 e rimarrebbe lo stesso fin troppo maneggevole.

io ho provato il 178, (io alto 175)....e l'ho sentito un pelo corto, sopratutto in coda....lo sci è un gran bel giocattolo, parere personale 184 tutta la vita

io ho provato il 178, (io alto 175)....e l'ho sentito un pelo corto, sopratutto in coda....lo sci è un gran bel giocattolo, parere personale 184 tutta la vita

La sensazione "corto in coda" nonostante la lunghezza corretta è per me il vero problema dei cham. Secondo me ha a che dare con le code a ponte positivo e forte taper.... Un concetto che più rimugino meno capsco.... Boh

è uno sci particolare...a me l'87 è piaciuto molto.
Ho visto che sulle riviste l'87 ha avuto ottime recensioni, il 97 meno.

Io sono intorno ai 180 cm per 75 kg e li ho in 184 per quanto riguarda le discussioni sullo sci io ribadisco quanto detto in altri 3D cioè che per me è un gran bello sci. Secondo me se hai una buona gamba prendi il 184

sono tentato anche io all'aquisto del 97 (posso averli ad un buon prezzo) ,ma non avendo esperienza di scioni...... me li consigliate.
sono alto 1.73 vorrei il 1.84.
in pista scio abbastanza bene,fuori vado poco ma vorrei uno sci per gli"eventi speciali" e mi sa che quest'anno ce ne saranno molti,
grazie:D

sono tentato anche io all'aquisto del 97 (posso averli ad un buon prezzo) ,ma non avendo esperienza di scioni...... me li consigliate.
sono alto 1.73 vorrei il 1.84.
in pista scio abbastanza bene,fuori vado poco ma vorrei uno sci per gli"eventi speciali" e mi sa che quest'anno ce ne saranno molti,
grazie:D

non è uno sci da "eventi speciali"