Alloggio x week end zona Cortina

Jack.72

Active member
Ciao a tutti ,
sono alla ricerca di un alloggio economico per dormirci 1-2 notti per andare poi a sciare a Cortina .
Va bene nelle vicinanze ( anche 20-30km ) tanto salgo su da solo e col pandino a metano per risparmare ( il camper ormai lo lascio solo per le uscite con la famiglia ) .
Vengo da sud , quindi pensavo a paesi come pieve di Cadore e limitrofi .
Avete consigli ?
Ciaooo

Vai su booking.com: capace che trovi qualche offerta proprio a Cortina che spendi meno che a stare in cadore... Con un po' di c..o magari fai un affare...

Premetto che io ho sempre alloggiato a casa di un mio amico a Peaio, però un anno ci fermammo in vari hotel per chiedere disponibilità per delle camere e (probabilmente peri i prezzi non eccessivamente "cortiniani") rimasi con un buon ricordo dell'hotel cima belprà. Considera comunque che non ho mai provato.
Tenta anche su Urlaub in den Alpen - Hotels/Unterkünfte, Skiurlaub oder Wanderurlaub | Tiscover, potresti trovare occasioni ma stai ben attento alle distanze, alla camera e alle condizioni impostate. Con queste piccole accortezze mi sono trovato sempre da dio con questo sito.
Tieni conto che se non hai problemi a farti 20-30 km a tratta, venendo da Belluno, puoi cercar hotel quasi fino a Tai.
Ultimo: visto che sei di Pesaro, considera (sempre che tu non l'abbia già fatto) l'opzione di far la romea. Se viaggi ad orari in cui verosimilmente c'è poco traffico e sei uno dalla guida "svelta" ci metto poco più, risparmi molto (km, benzina, autostrada) ma stai ATTENTISSIMO ai velox nei tratti limitati ai 70 sopratutto in Veneto. Io solitamente faccio autostrada partendo per andare (partendo alle 4,20 arrivo alle 8,50 a Socrepes) e romea per il ritorno.