Prima scuola o campo sci

valanga64

New member
Buonasera,
abito vicino Roma, mia moglie sa sciare benissimo ed io invece no (ho 49 anni ed una sola settimana bianca all'attivo, poi più nulla).

Vorrei un consiglio su:
- età ideale per la prima scuola sci di mia figlia (ora ha 5 anni)
- località ideale per la prima scuola (Abruzzo e/o Alto Adige)
- se volessi ritentare l'ebbrezza di sciare, 49 anni sono troppi per provare con lo snowboard ?

Grazie a tutti.
Fabrizio

:D Ciao ...

Età consigliata x "iniziare" una bimba sono proprio 5 anni ...alcuni ( i miei anche prima...) quindi vai tranquillo che la bimba con gli altri bimbi si divertirà ...

Location: non conosco l'Abruzzo ...ma posso dirti che circa il Trentino vai sul " sicuro" , sia come servizi, che come paesaggi e relax...:D

Snowboard : ho iniziato a 41 anni..., se hai un buon equilibrio, xché no?:D
...tentare non nuoce...:KEV , beh va beh , lasciamo perdere il resto...HIHIHI

Buon divertimento !:PPINK

Ciao, Anche mia figlia ha iniziato a 5 anni.
il primo hanno ha fatto prima tre lezioni singole e poi si e' fatta un bel corso di 5 giorni di gruppo, cosi' giocava insieme agli altri amici.
Dall'anno dopo abbiamo preferito farle fare lezioni singole, cosi' poi aveva tempo per sciare con noi senza essere troppo stanca.

In bocca al lupo e buon divertimento!!

Non è MAI un buon momento per iniziare con lo snowboard :-D

ne sento sempre più di tutti i colori ... pure io non più adolescente ma vorrei imparare... cioè so vagamente stare in piedi e fare delle discesine
ma insomma ... quell´incapacità che a 35 anni mi mette un bel po´in imbarazzo...

quindi vorrei anche sapere ci sono degli sport diciamo presci consigliati?
tipo nuoto ... non so insomma qualcosa per potenziare i muscoli e non spaccarsi un femore alla prima caduta? grazie di cuore

.