pendenza pista tetras a monginevro

TIZZY79

New member
ciao !
mi chiedevo se qualcuno di voi conosce la pendenza del muro della pista Tetras di Monginevro?
secondo me si avvicina molto al 75% se non di piu'!!!

La pista Franco Berthod di La Thuile che dovrebbe essere la più ripida d'Italia ha una pendenza dichiarata del 73%.

Ed è davvero molto ripida, ad occhio mi sembra meno ripido il muro della Tetras.

Sarebbe interessante se durante la risalita sui vecchi skilift (stile Rio Nero) fosse indicata anche la pendenza esatta dei vari muri, invece c'è un cartello generico che dice: tratto con pendenza >60%.

pero' facendo un paragone con il motta che dicono essere al 63% .... il tetras mi pare parecchio piu' ripido e mi pare anche piu' ripido del colletto verde e sises

La pista Franco Berthod di La Thuile che dovrebbe essere la più ripida d'Italia ha una pendenza dichiarata del 73%.

Ed è davvero molto ripida, ad occhio mi sembra meno ripido il muro della Tetras.

Sarebbe interessante se durante la risalita sui vecchi skilift (stile Rio Nero) fosse indicata anche la pendenza esatta dei vari muri, invece c'è un cartello generico che dice: tratto con pendenza >60%.

La più ripida d'Italia dovrebbe essere l'Holzreise II di Sesto con la pendenza max del 77%

Se è veramente 71% allora non è la più ripida d'Italia visto che, come diceva anche Edo, la Franco Berthod di La Thuille è del 73% di pendenza max.

Se è veramente 71% allora non è la più ripida d'Italia visto che, come diceva anche Edo, la Franco Berthod di La Thuille è del 73% di pendenza max.

Allora forse mi ricordo male la percentuale perchè diceva proprio pista piú ripida d'Italia... Entrambe le nere sono veramente dei muri